Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2019
  • Dicembre
  • LA ZEBRA A POIS DI MINA ESISTE DAVVERO E VIVE IN KENYA
  • Curiosità

LA ZEBRA A POIS DI MINA ESISTE DAVVERO E VIVE IN KENYA

Guglielmo Allochis 13 Dicembre 2019
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Vi ricordate la vecchia canzone di Mina, che nel 1960 cantava:

Me l’ha data tempo fa
Uno strano maraja
Vecchio amico di papà
Beh, che c’è!
A pois, a pois, a pois!
È una grande novità
Assomiglia a un sofà
Non a strisce ma a pois
Beh, che c’è?
A pois, a pois, a pois!
La chiederanno certo alla televisione
E le vorranno dedicare una canzone
Credo questa qua!.
Fortunato chi ce l’ha!
Poverina, lei non sa
D’esser piena di pois.
Una zebra a pois beh, che c’è?
A pois, a pois, a pois!

Bene, al tempo probabilmente Luttazzi, Verde e Ciorciolini (gli autori del testo) non pensavano che esistesse davvero un esemplare del genere… Ebbene, si sbagliavano!

Esiste eccome, e vive in Kenya

Il suo nome è Tira e vive nel parco nazionale del Masai Mara in Kenya. Il cucciolo, di sesso maschile, probabilmente soffre di un problema relativo alla melanina. Questo tipo di patologie purtroppo corrisponde il più delle volte ad una debolezza delle difese immunitarie che porta ad una vita breve per l’animale in questione.

Naturalmente è diventato in pochissimi giorni dopo la sua scoperta il centro di attrazione di tutto il parco. Chiunque sia in Kenya per affrontare dei safari sulle Jeep caratteristiche, è alla continua ricerca di questo esemplare di zebra particolarissimo.

Non sappiamo quanto potrà durare la vita del piccolo Tira. Oltre che essere l’animale che tutti i visitatori vogliono vedere, speriamo con tutto il cuore che possa essere aiutato dalle cure veterinarie degli esperti del parco.

 

Beitragsnavigation

Zurück GLI INSETTI SONO IN VIA DI ESTINZIONE A CAUSA DELLA LUCE ARTIFICIALE
Weiter BIOMIMESI, QUANDO ARCHITETTURA E NATURA SI INCONTRANO

Verwandte Geschichten

Equinozio d’autunno 2026: quando inizia la stagione Equinozio d'autunno 2026: quando inizia la stagione
  • Curiosità

Equinozio d’autunno 2026: quando inizia la stagione

19 Settembre 2026
Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano
  • Curiosità

Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano

13 Luglio 2026
Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono
  • Curiosità

Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono

11 Luglio 2026

Ultimi articoli

  • Maree record in California: quando l’oceano invade le strade
  • Una coppia del Norfolk vince tre battaglie legali per salvare la palude di Catfield Fen
  • Oxford Street pedonalizzata: come una strada diventa spazio per le persone
  • Cattura del carbonio: perché 24 miliardi potrebbero non bastare (e cosa funziona davvero)
  • Metano, il rinvio delle regole UE: come le pressioni USA cambiano la lotta al clima
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.