Moda Sostenibile

BELLA HADID SI ESPONE IN FAVORE DELL’AMBIENTE SU INSTAGRAM

Anche la supermodella Bella Hadid ha deciso di schierarsi al fianco dei moltissimi personaggi famosi che sostengono la causa della salvaguardia dell’ambiente.

Artisti, personaggi dello spettacolo ed ogni genere di personaggi “vip” si stanno schierando, in maniera corposa, in favore della sostenibilità e per combattere il cambiamento climatico. Fondamentalmente questo genere di persone hanno il “compito” di dare il buon esempio. Un follower che vede un post in favore dell’ambiente sarà sicuramente spronato a fare la sua parte.

 

La supermodella non è l’unica

C’è da dire che, oltre ai post sui social network, c’è bisogno di un attivismo pratico. Ecco perché la Hadid si è offerta di finanziare un progetto di “OneTreePlanted”. Questo, nel suo piccolo, ha una funzione molto più che simbolica. La bellezza statunitense infatti farà piantare venti alberi per ogni volo preso negli ultimi tre anni di carriera. Questo significa che oltre 600 piante cresceranno grazie alla sua iniziativa.

Tra i vip che amano sensibilizzare il pubblico sul tema dell’ambiente non possiamo non citare Leonardo Di Caprio. Un paio di anni fa, quando vinse finalmente l’Oscar come miglior attore protagonista, dedicò il suo intero discorso alla causa della sostenibilità.

Anche lui, negli ultimi mesi, ha aderito alla causa dei “Fridays For Future“, iniziativa di protesta giovanile che vede tra gli organizzatori la piccola Greta Thunberg. Negli ultimi mesi i due sono stati fotografati assieme, evidentemente volendo sfruttare la loro popolarità per convincere i propri fan a compiere gesti importanti per la salvaguardia del nostro pianeta.

Back to top button
Privacy