Moda Sostenibile

I 5 migliori rimedi per struccarsi

1) STRUCCANTE BIFASICO


Lo Struccante Bifasico è il modo che migliore nonché il più semplice in assoluto per struccarsi perché rimuove immediatamente tutto il trucco dagli occhi e dal viso. Lo Struccante Bifasico fatto in casa è un prodotto naturale che si ottiene assemblando olio vegetale, acqua ed altri ingredienti casalinghi, come camomilla e/o tè ai frutti. È efficiente, economico, naturale e delicato. Infine, cosa importantissima, non provoca bruciore agli occhi

 

 

2) LATTE DETERGENTE

Il Latte Detergente è il modo più tradizionale per struccarsi. Adatto anche alla pelle grassa e mista perché deterge in profondità e purifica a fondo, senza ungere.

Purtroppo in commercio spesso troviamo prodotti contenenti elevate dosi di paraffina e siliconi come, ad esempio, il latte detergente prodotto da alcune delle Marche più famose e, purtroppo, vendute che, invece di detergere il viso, aumentano le impurità della pelle e, pertanto, brufoli e punti neri si moltiplicano velocemente .

 

 

3) OLIO VEGETALE

Un metodo ancora più veloce è l’Olio vegetale che è, probabilmente, lo struccante più efficace. L’olio strucca e rimuove il trucco dagli occhi perfettamente, elimina ogni traccia di eyeliner e mascara, perfino quello waterproof. Gli oli vegetali da utilizzare devono essere leggeri, come l’Olio di Riso, l’Olio di Girasole, l’Olys, o l’Olio di Jojoba.

Il migliore in assoluto è l’Olio di Cocco perché è leggerissimo, non unge la pelle, ed è economico ed efficace.

D’inverno diventa burroso si massaggia con le dita sugli occhi, poi sul viso e per rimuoverlo si usa un panno in microfibra oppure un dischetto. Successivamente, sarà opportuno lavare il viso con un detergente delicato o intimo e poi sciacquare bene con acqua tiepida prima di passare il tonico.

 

 

4) ACQUA MICELLARE

L’Acqua micellare è un altro metodo facile e veloce per struccarsi. Ne basta veramente poca sul dischetto per rimuovere il trucco dagli occhi e dal viso. È molto adatta alle pelli grasse e giovani perché è oil free.

Le acque micellari che si trovano in profumeria, peraltro costosissime, molto spesso sono aggressive, contengono tensioattivi ed ingredienti dannosi. Per questo motivo consiglio di leggere, con attenzione, l’etichetta che, per Legge, deve elencare TUTTI gli ingredienti contenuti nel prodotto.

In una consigliabile alternativa, si può utilizzare un Acqua micellare fatta in casa, con ingredienti naturali come glicerina e proteine del grano, che non solo deterge il viso ma rende la pelle liscia ed idratata. Va bene sia per il viso che per gli occhi

 

 

5) BURRO STRUCCANTE

Infine il Burro Struccante,  un metodo molto efficace che rimuove completamente il trucco, rende la pelle morbidissima e setosa. Funziona benissimo sia sul viso che sugli occhi .Lo potete usare anche molto frequentemente in modo semplicissimo, economico ed efficace.

 

 

 

 

Back to top button
Privacy