Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2018
  • Gennaio
  • Defibrillatori in un’app che salva la vita: come funziona? [VIDEO]
  • Curiosità
  • Tecnologia

Defibrillatori in un’app che salva la vita: come funziona? [VIDEO]

Redazione 3 Gennaio 2018
Defibrillatori in un'app che salva la vita: come funziona? [VIDEO]

Si chiama Dae Responder e si tratta di un’app gratuita per smartphone che fornisce all’utente una mappa dei defibrillatori semiautomatici esterni presenti sul territorio nazionale. L’applicazione, sviluppata dal Sistema 118 della Regione Emilia Romagna nell’ambito di quanto stabilito dal Decreto del Ministero della Salute del 18 marzo 2011, è stata quindi progettata e realizzata al fine di promuovere e rendere più efficiente l’utilizzo dei DAE (Defibrillatore Automatico Esterno per l’appunto) presenti sul territorio da parte delle persone laiche abilitate. “Siamo quindi molto orgogliosi perché è uno strumento salvavita che non sostituisce il 118 ma entra a tutti gli effetti nella catena del soccorso e consente di velocizzarlo” ha spiegato Antonio Pastori, dirigente infermieristico della centrale Emilia ovest e coordinamento rete 118 regionale, a La Repubblica.

Photo Credits Facebook

Tags: App

Beitragsnavigation

Zurück Food trend 2018: cosa metteremo in tavola quest’anno
Weiter Dalla Norvegia i lampioni che si accendono solo quando passano le macchine

Verwandte Geschichten

Equinozio d’autunno 2026: quando inizia la stagione Equinozio d'autunno 2026: quando inizia la stagione
  • Curiosità

Equinozio d’autunno 2026: quando inizia la stagione

19 Settembre 2026
Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano
  • Curiosità

Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano

13 Luglio 2026
Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono
  • Curiosità

Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono

11 Luglio 2026

Ultimi articoli

  • Orto domestico in 2026: cosa coltivare in balcone o giardino con poca esperienza
  • Leopardus tilcayo: il felino andino riscoperto
  • Orto in balcone o giardino: la fava cottora, la verdura dimenticata che cresce facilmente
  • Equinozio d’autunno 2026: quando inizia la stagione
  • Funghi: alleati nascosti per la salute del suolo
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.