Per Mercedes il futuro passa da quattro strade

Per Mercedes il futuro passa da quattro stradePer Mercedes il futuro passa da quattro strade

La strada verso il futuro secondo Mercedes vede come protagonista una mobilità alternativa, condivisa, sostenibile: sono quattro le piste che la casa automobilistica tedesca seguirà a partire dal prossimo anno

Sarà il tema della mobilità alternativa, condivisa e green il vero fulcro attorno al quale si concentreranno tutti gli sforzi di casa Mercedes durante il nuovo anno: l’intento è quello di proporre una soluzione per ogni tipo di automobilista e autotrasportatore, con un ventaglio di proposte vario ma soprattutto sostenibile. Delle vere e proprie strade tra cui scegliere: quattro, per la precisione, parallele e tutte indirizzate verso il futuro della mobilità che prevede auto guidate consapevolmente.

La prima strada è quella delle emissioni zero, che prevede l’introduzione di veicoli elettrici. Dal 2019 la Smart sarà disponibile solo con questo tipo di alimentazione, e nel 2022 saranno lanciati più di dieci veicoli elettrici. Mercedes ha poi investito circa 10 miliardi nel sottobrand EQ, prevedendo un’alimentazione pulita e alternativa anche nel settore dei veicoli industriali. Dagli spostamenti in città a chi si sposta percorrendo centinaia di km: la seconda strada punta ai modelli ibridi plug-in, che combinano l’alimentazione benzina-elettrica.

La terza strada vuole prolungare e migliorare la vita del motore diesel, in cui il gruppo Mercedes ha investito 3 miliardi di euro. Per rilanciare il motore diesel la casa automobilistica vuole lanciare una propulsione ibrida che abbini il motore a gasolio e quello elettrico, per migliorare le prestazioni riducendo i consumi. L’ultima strada è quella che passa dai servizi integrati, e quindi dai due servizi che negli ultimi anni sono stati usati e apprezzati da migliaia di clienti: il servizio MyTaxi e Car2go (che in alcuni paesi ha già introdotto le auto totalmente elettriche). Per una strada verso il futuro totalmente sostenibile e green, che ha premiato quest’anno il marchio Mercedes, che solo in Italia ha venduto oltre 85mila unità.

Photo credit: Pinterest.it

Giusy Patera:
whatsapp