Salute e benessere

Scurire i capelli naturalmente: qualche idea fai da te per la vostra chioma

Probabilmente sarete abituati a cercare in rete maschere e prodotti per schiarire la vostra chioma. Oggi però vogliamo consigliarvi di non continuare a stressare i vostri capelli, anzi: imparate ad apprezzare il vostro colore naturale e a curarlo al meglio. Sottoporre dei capelli castani o mori a schiariture potrebbe creargli davvero molto stress. Questo perché l’acqua ossigenata tende a seccarli e quindi a danneggiarli. Vi vogliamo quindi proporre delle valide alternative per scurire le vostre code di cavallo andando a valorizzarne il colore.


La natura come ben sapete è in grado di riservarci alcune sorprese straordinarie. Molti prodotti naturali infatti hanno delle proprietà benefiche per il nostro organismo, ma anche per i nostri capelli. Vediamo insieme come scurirli utilizzando alcune preparazioni completamente fai da te.

Home made è meglio: scurire i capelli è possibile

I prodotti che vorremmo consigliarvi per scurire i vostri capelli ovviamente non avranno lo stesso effetto di una tinta o di un tonalizzante. Infatti vi aiuteranno a mantenere vivo il vostro colore naturale perfezionandolo ed illuminandolo.

Quando si parla di capelli sani e da scurire è impossibile non nominare l’henné. Quest’ultimo è infatti il prodotto naturale che fa veramente per voi. L’Indigofera Tinctoria, anche detta henné nero, renderà la vostra chioma immediatamente più luminosa e con alcuni evidenti riflessi dark. Vi basterà preparare un impacco e tenerlo in posa sulla vostra testa per circa due ore prima di risciacquare abbondantemente.

Forse non lo sapevate, ma anche la salvia sembrerebbe essere molto efficace quando si parla di scurire i capelli. Vi basterà preparare un decotto lasciando bollire almeno dieci foglie di salvia in abbondante acqua. Quando il decotto sarà freddo dovrete tenerlo in posa pe circa quaranta minuti: il risultato è garantito.

 

LEGGI ANCHE: Maschera viso doposole fai da te: carota e miele per una pelle radiosa

Back to top button
Privacy