Anelli di plastica delle bottiglie, non buttarli! Così diventano orecchini coloratissimi per l’estate

Anelli delle plastica bottiglie diventano orecchini - ("Vivi con Letizia" su Youtube)- (Biopianeta.it)

Gli anelli di plastica delle bottiglie sono gli orecchini coloratissimi per l’estate. Non buttarli! Stupite tutti con questo accessorio.

Dal fascino intramontabile, donano bellezza a chi li indossa. Per una volta almeno stupite tutti quanti con della “bigiotteria” riciclo strepitosa, e tutta a costo praticamente nullo. Allungate una mano al pianeta e date una seconda chance a questi oggetti che altrimenti avreste gettato nei rifiuti di plastica.

Date quindi libero sfogo alla vostra fantasia e regalate bellezza a tutti quanti. Vi basteranno soltanto un ago e dei fili di cotone colorati per realizzare questi incredibili accessori personalizzati perfetti per ogni età. Si tratta di un’attività davvero molto divertente che potrete anche monetizzare vendendo i vostri orecchini super originali a un prezzo da voi stabilito.

Vi sarà perfino permesso, quindi, ottenere una seconda entrata in famiglia attraverso questa attività. In alternativa, se la fate come hobby, il consiglio è quello di provare a coinvolgere i piccoli della famiglia in modo da creare ricordi da favola che mai nessuno dimenticherà. Cerchiamo, dunque, di capire come procedere per dare forma a questi capolavori.

Orecchini riciclati, la “ricetta” per farli

Realizzare questi accessori non è mai stato più semplice di così. Tutti possono prepararli, anche i bambini ovviamente sotto la supervisione di un adulto. La prima cosa a cui pensare è il progetto finale che vogliamo realizzare in modo da poter contare il numero di anelli di plastica che ci occorrono e il loro diametro.

Orecchini – (Dal vlog: “Vivi con Letizia” screen Youtube)- (Biopianeta.it)

L’idea arriva da “Vivi con Letizia” su Youtube ed ha riscosso grandissimo successo. Per incominciare, dunque, dovremmo scegliere il colore dei fili di cotone da usare, l’ago da utilizzare e poi disporre tutto sul tavolo da lavoro per avere la linea degli oggetti che ci serviranno. Adesso vi basterà infilare il filo nella cruna e poi procedere con il cucirlo attorno all’anello di plastica per dargli un aspetto ancora più appariscente e accattivante.

Solo quando l’orecchino sarà terminato, provvederete ad attarci la clip per poterli infilare nell’orecchio. Ecco che avrete realizzato dunque dei pendenti a costo zero semplicemente sensazionali. Nessuno li avrà come i vostri perché gli orecchini così confezionati sono sempre un esemplare unico e da collezione.

Date quindi libero sfogo alle vostre idee e osate. Il divertimento è assicurato così come la bellezza a chi li indosserà. Alternativi e molto belli, questi possono essere considerati gli orecchini del futuro. Di tendenza oggi, chissà se un domani forse li potremo anche acquistare in un negozio.

Francesca Bedini: Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.