Curiosità

Ti piace il fai da te e vorresti vendere gli oggetti che crei? Questa è l’App che ti fa guadagnare tantissimo

Se sei un appassionato del fai da te devi scaricare assolutamente quest’app: ti permette di vendere tutte le tue creazioni e guadagnare.


Tantissime persone hanno la passione del fai da te, ossia di realizzare diversi prodotti e oggetti direttamente a mano. Ma non tutti sanno che si potrebbe sfruttare questa abilità per avere delle entrate extra.

Il fai da te è un ambito davvero vasto, visto che si possono creare gioielli, mobili, vestiti, crochet quadri e tantissime altre forme d’arte e oggetti, e invece di realizzarli solamente per se stessi, si potrebbe decidere di aprire un negozio online e iniziare a venderli, così da poter al tempo stesso dedicarsi alla propria passione e riuscire anche ad avere delle entrate extra grazie a questa. Esistono infatti alcune applicazioni che danno la possibilità a chiunque di poter aprire un negozio online personale ed iniziare a vendere i propri oggetti artigianali. In particolare, vi è un’app che viene scelta dalla maggior parte della gente che realizza prodotti home made.

L’app per vendere i propri prodotti fai da te: ecco quale scaricare

Per molte persone creare un negozio online potrebbe essere davvero complicato, ma esistono dei siti e delle applicazioni che danno la possibilità di iscriversi solamente e di poter avere subito a disposizione un negozio in cui caricare i propri prodotti.

app vendere il fai da te
Avevi mai sentito parlare di questa applicazione? – biopianeta.it

Una delle piattaforme che viene maggiormente utilizzate è Etsy. Si tratta di un sito web che è disponibile come applicazione sia per Android sia per iOS. Su Etsy si ha la possibilità di vendere non solo i propri prodotti artigianali, ma anche materiali e decorazioni personalizzate e quindi è un luogo ideale per tutti gli amanti dell’hand made. Nel caso in cui si decidesse di utilizzare questa applicazione, è bene conoscere quali siano le tariffe e le commissioni presenti secondo il regolamento, così da non essere presi alla sprovvista.

Innanzitutto, bisogna sapere che per aprire un negozio online su Etsy non bisognerà spendere nulla visto che non vi sono costi di attivazione. Vi saranno delle spese però relative alle tariffe di inserzione, visto che ogni annuncio costa circa 18 centesimi e questi restano disponibili fino a quattro mesi oppure fino a quando il prodotto non viene venduto. Nel caso in cui uno dei propri prodotti venisse venduto, si avranno delle commissioni di transazione pari al 6,5 % sul prezzo di vendita e una commissione di gestione del pagamento tramite Etsy payment pari al 4 % + 30 centesimi.

Se si volesse avere l’accesso a funzioni ulteriori, si può accedere al piano plus che costa 9,20 euro al mese.

Back to top button
Privacy