Salute e benessere

Non comprare mai questi alimenti al supermercato, l’allarme dei medici: la tua salute è in pericolo

Non pensare più di comprare questi alimenti al supermercato. Arriva l’allarme dei medici: secondo loro la tua salute è in pericolo.


Al giorno d’oggi, si può dire che quasi ogni giorno scendiamo di casa per poterci recare al supermercato e comprare tutto ciò che ci occorre per il pranzo o per la cena. Quando si ha del tempo a propria disposizione, si scelgono alimenti perfetti per poter creare pietanze meravigliose, ma quando i minuti sono contati, si opta per alcuni cibi ‘veloci’ che possono essere cotti in meno di 5 minuti.

Ma sapevate che comprare alcuni di questi alimenti al supermercato, può essere davvero pericoloso? L’allarme dei medici fa paura e secondo loro la vostra salute potrebbe essere in pericolo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Alimenti ‘pericolosi’ al supermercato: ecco quali evitare

Quando ci si reca al supermercato, si ha sempre l’imbarazzo della scelta nell’acquistare diversi prodotti che possano servire per preparare il pranzo o la cena. E come detto precedentemente, molti di essi servono nelle occasioni ‘importanti’ e ‘veloci’, quelle considerate quasi di emergenza, ossia, ad esempio, quando ci si reca al lavoro o ancora ci si ritrova a casa di sera senza sapere cosa mangiare.

Ebbene, proprio quest’ultimi, molti di essi, secondo gli esperti, sono considerati pericolosi per la propria salute. Questi si trovano molto spesso nel banco frigo, in particolare nel freezer. Vediamo insieme di quali parliamo: sicuramente ne farete a meno, se tendete a farne un abuso.

alimenti sconsigliati supermercato
Gli alimenti più sconsigliati al supermercato (Biopianeta.it)

Tra gli alimenti sconsigliatissimi dai nutrizionisti, dietologi ed esperti vari, troviamo:

  • Gelato: molto spesso quest’ultimo viene utilizzato al posto della cena, come pasto completo, ma non si dovrebbe fare abuso. Al contrario, bisognerebbe recarsi in una gelateria ed acquistarne uno al momento quando proprio si ha una grandissima voglia di mangiarne un po’. Evitare quello dei supermercati, perché contiene solo tantissimo zucchero e fa malissimo.
  • Pizza surgelata: è uno degli alimenti più buoni di sempre, a cui nessuno mai tende a rinunciare, ma acquistarla congelata non è per nulla una cosa positiva. Quest’ultima, oltre ad avere un sapore completamente diverso e forse anche ‘orribile’, può influenzare molto il metabolismo a causa dei carboidrati raffinati molto elevati presenti in essa.
  • Bastoncini di formaggio: quest’ultimi sono rari da trovare, ma sono davvero sconsigliati, soprattutto perché contengono grassi trans che vengono utilizzati spesso nell’olio per friggere e che vanno ad influire, ovviamente negativamente, sulla salute del proprio organismo ed in particolare sul cuore e sul colesterolo.
Back to top button
Privacy