Curiosità

È tempo di abbassare le zanzariere, ma prima puliscile: il trucco per renderle nuove senza smontarle

Come pulire le zanzariere in modo perfetto senza doverle staccare. Andiamo a scoprire insieme un trucchetto che ti cambia la vita.


Uno degli strumenti per poter tenere lontane le zanzare, quegli insetti davvero fastidiosi, dalla nostra casa sono le zanzariere. Ogni tanto, però, necessitano di una pulizia accurata, in quanto si riempiono di polvere, smog e pollini. Vediamo insieme, quindi, come procedere.

Molti pensano che per lavare in modo accurato sia necessario staccarle: niente di più sbagliato. Infatti, esiste un modo molto semplice e veloce che ti fa pulire le zanzariere in modo molto accurato ed efficiente. Inoltre, non avrete bisogno neanche di comprare dei prodotti chimici specifici che non fanno solo male alla nostra salute, ma anche all’ambiente circostante.

Per questo motivo, si potranno utilizzare solo dei prodotti biologici, che non inquinano il nostro pianeta. Allora, vediamo insieme come fare a rendere come nuove queste zanzariere. È molto facile: si tratta di creare un detersivo apposito con le vostre mani. È importante avere sempre con sé la scopa con la palletta: vi saranno molto di aiuto. Vediamo quindi come far tornare come nuove le zanzariere.

Come pulire le vostre zanzariere senza staccarle e in modo green

Puoi decidere se avvalervi di un prodotto commerciale o se farlo fatto in casa. In questo articolo vedremo come crearlo con le vostre mani. Questo passaggio è molto facile da effettuare: dovrete prendere un catino e riempirlo di acqua calda.

zanzariere pulite ed igienizzate
Basterà utilizzare l’acqua calda e il sapone per i piatti – Biopianeta.it

Aggiungete poi dentro un cucchiaio abbondante di detersivo per piatti. La prima cosa da fare per pulire a fondo le vostre zanzariere è quella di passare la scopina delicatamente su tutta la zanzariera, in modo da eliminare il grosso della polvere. Ovviamente si dovrà tenere sotto la scopina la paletta, in modo da non far finire ovunque la polvere.

Poi bisogna cercare di pulirla al meglio da tutta la sporcizia che la zanzariera ha rilasciato. Poi dovrete immergerla nella bacinella piena di acqua e detersivo. Dovrà essere bagnata in modo perfetto e poi la dovrai passare su tutta la zanzariera.

Ogni tanto cerca di bagnarla di nuovo all’interno della bacinella. Passa di nuovo su tutta la zanzariera. Solo dopo aver effettuato questo passaggio dovete prendere un panno pulito in microfibra, inumidirlo un po’ e passarlo di nuovo sulla zanzariera.

Questo passaggio vi servirà quindi per togliere il detersivo che sarà rimasto su di essa ed eliminare eventuale sporco rimasto sopra. Ora dovrete prendere della carta assorbente e asciugatela bene. Se vedete ancora della sporcizia sopra allora è il caso di ripetere questa operazione.

Back to top button
Privacy