Come ottenere centinaia di rose da un semplice gambo, gli step da seguire: è facile

ottenere centinaia roseottenere centinaia rose

Come ottenere centinaia di rose nel proprio giardino (Biopianeta.it)

Le rose, che bei fiori! Ma sai come poterne ottenere centinaia, partendo da un semplicissimo gambo? Ecco i consigli da seguire.

Le rose sono considerate i fiori più belli sul pianeta. Sono così comuni eppure così belle, che vengono scelte per qualsiasi occasione e soprattutto in qualsiasi stagione. Per questo motivo, negli ultimi anni soprattutto, il prezzo di quest’ultime è aumentato considerevolmente. La loro bellezza è davvero unica ed inimitabile. Simbolo di amore e passione, viene scelta sempre!

Ma se si amano così tanto e si ha la possibilità di possedere un meraviglioso giardino, perché non usufruire di quest’ultimo? Vediamo insieme, allora, in che modo ottenere centinaia di rose, partendo da un semplicissimo gambo. Segui questi step e sarà tutto più semplice!

Cento rose da un solo gambo: ecco come fare per ottenere ciò

Se si osserva una rosa, che sia in un giardino, dal fioraio, su una rivista o semplicemente sul web, ci si rende conto che siamo dinanzi ad un vero e proprio spettacolo della natura. Quest’ultima, infatti, è considerata uno dei fiori più belli di sempre, la regina di tutti i fiori. Non a caso è diventata, col tempo, simbolo di amore assoluto, di seduzione e di bellezza indiscussa, tanto che viene utilizzata anche in diversi film o cartoni animati come “La Bella e la Bestia”.

Ma, come accennato precedentemente, ultimamente il suo prezzo sul mercato è aumentato considerevolmente. Ecco perché sarebbe bene poterla coltivare da sé. Chi ha un proprio giardino può tranquillamente fare questa operazione, partendo da un semplicissimo gambo. Vediamo i vari step da seguire per ottenerne centinaia.

Riuscire ad ottenere cento rose da un solo gambo (Biopianeta.it)

Per ottenere centinaia di piante, partendo solo da un gambo, dovremo:

  • Per prima cosa capire dove desideriamo che cresca il nostro albero di rose. Quindi, dopo aver individuato la parte più larga e soprattutto quella che maggiormente vediamo adatta alle nostre rose, possiamo scavare una buca profonda circa 15 cm.
  • Il secondo passaggio consiste nel procurarsi della sabbia per terreni (non bisogna andare al mare per raccoglierla), che si può tranquillamente acquistare in un negozio per giardinaggio, e riempire la buca appena creata.
  • Prendere poi un o più gambi di rosa, di circa 25 cm, pulirli per bene, eliminando tutte le foglie presenti su di essi.
  • A questo punto dovremo semplicemente piantarli nel terreno, posizionandoli ad una distanza considerevole l’uno dall’altro, come se stessimo piantando dei chiodi nel terreno.
  • Infine ricoprire il tutto con della terra battuta, aggiustando bene con i piedi ed innaffiando molto spesso. Vedremo che da questi semplici gambi, nasceranno nuove radici che faranno in modo che crescano altre rose.
Lucia Guerra:
whatsapp