Tecnologia

Vuoi scoprire se l’acqua di casa è veramente buona da bere? Ora te lo dice un’app, è semplicissimo

Bere l’acqua di casa è possibile ma prima di farlo in tutta sicurezza, devi essere sicuro di cosa nasconda: adesso a svelarlo è un’app


L’acqua è uno dei beni più preziosi del pianeta ed anche per il nostro benessere. Questo liquido apparentemente inconsistente è la chiave di una buona salute.

Siamo fatti per oltre il 70% di acqua, è dunque facile intuire che quella che ingeriamo debba essere della migliore qualità, ma non sempre però bisogna allontanarsi troppo per poter trovare un’acqua sana. Al di là di quel che molti pensano, infatti, anche l’acqua dell’acquedotto della nostra città per arrivare fino in casa nostra è giudicata potabile.

Nel percorso però sono tanti i fattori che possono incidere nel rovinare la sua qualità. Per lo più è la presenza di metalli pesanti, accumulata passando in vecchie tubature, o quella di arsenico, utilizzato per il suo potere antibatterico, a preoccupare i cittadini, ma sono molti di più gli inquinanti che sono capaci di rendere la nostra acqua poco salutare ed una recente app sta emergendo proprio per aiutarci in casa a contrastare questo problema.

Nasce l’app Professional Filter Service by Bruta e lascia tutti a bocca aperta: addio acqua del supermercato!

In molti desidererebbero di poter bere la propria acqua senza dover uscire di casa e caricarsi dei pesanti pacchi di bottiglie, e proprio per questo che il filtro Brita è diventato ormai famosissimo e utilizzatissimo. L’acqua dell’acquedotto, infatti, seppur potabile contiene diverse sostanze che sarebbe meglio non ingerire in grosse quantità.

acqua di casa potabile app
L’app che ti permette di scoprire se l’acqua di casa è sicura – biopianeta.it

I filtri Brita sono utili proprio in questo senso, rendendo l’acqua più leggera e salutare, ma non tutti sono però pratici nell’istallazione di tali filtri e molto spesso nemmeno nella loro manutenzione. Un filtro non curato diventa però più pericoloso dell’acqua non trattata stessa, potendo rilasciare tutte le sostanze trattenute in precedenza in una volta, col risultato che possiamo facilmente immaginare.

La nuova app di Bruta, ad ogni modo, promette di risolvere questo problema e molti altri, non solo indicandoci quando i nostri filtri sono da sostituire, ma anche spiegando attentamente come fare con video tutorial molto esemplificativi. Inserendo la nostra posizione, l’acqua consumata ed altri dati richiesti otterremo poi una consulenza gratuita che ci indicherà i filtri più adatti a noi per non sbagliare più.

Consumare acqua sana è un regalo doveroso da fare a noi stessi ogni giorno e in questo modo certamente sarà più facile ed accessibile per tutti raggiungere questo obiettivo, una buona notizia da cogliere al volo scaricando l’App Brita Professional Filter Service.

Back to top button
Privacy