Salute e benessere

La sana alimentazione non basta: per allungare la vita bisogna fare anche queste semplici cose

Tutti noi vorremmo vivere più a lungo e meglio: oltre all’alimentazione, c’è un altro piccolo segreto che può aiutarti in questo.


Uno dei desideri di tutti quanti non è solo quello di vivere più a lungo, ma anche quello di farlo dignitosamente. Oltre all’alimentazione c’è un altro piccolo aiuto che potrebbe farti allungare la vita.

La maggior parte di noi ha sempre pensato che bastava avere un’alimentazione corretta, ma in realtà non è così. A rivelare cosa serve per vivere meglio e più a lungo ci pensa il settimanale Nuovo. Avere una alimentazione sana è molto importante in ogni caso, ma da sola non può certo favorire la longevità. In questi ultimi anni, il lavoro si è fatto sempre più sedentario: si sta fermi davanti ad uno schermo di un pc, ad esempio, e ci si muove solo per lo stretto necessario. Bisogna imparare a sfruttare meglio questi minuti di pausa da un lavoro all’altro.

Ma come si può fare? Per vivere più a lungo ed anche meglio, quindi, è necessaria l’alimentazione giusta, ma anche cercare di avere uno stile di vita attivo. Ma andiamo a vedere meglio cosa si potrebbe fare.

I segreti per vivere più a lungo e meglio

Sul settimanale Nuovo, si parla di come è possibile allungare la nostra vita e di come potrebbe migliorare anche la qualità. È molto importante quello che si mangia, ma non solo: la vita di tutti noi si è fatta più sedentaria e spesso e volentieri si rimanda a domani lo sport perché non c’è tempo o semplicemente non ci va di farlo. Ma non dovrebbe essere così: su Nuovo, infatti, si parla di camminare molto, almeno 10 mila passi al giorno. Per tenere il conto ti basterà scaricare una delle app sul telefonino che ti aiuta molto.

attività fisica vita più lunga
Oltre all’alimentazione corretta dovresti anche fare attività fisica – Biopianeta.it

Scegli le scale all’ascensore; cerca di parcheggiare un po’ più lontano, in questo modo sei obbligato a camminare di più; e si dovrebbe cercare di andare a piedi di più: questi sono solo alcuni dei suggerimenti utili che ti potrebbero essere di aiuto.

Almeno due volte a settimana dovresti fare un’attività fisica più intensa, come ad esempio il nuoto o una corsa leggera. Un’altra cosa molto importante da fare è quella di riposarti il più possibile: la notte si dovrebbe cercare di dormire circa 7 o 8 ore.

Un’altra cosa fondamentale da fare, cerca sempre di avere a disposizione il tempo giusto per mangiare: farlo davanti al pc non ti aiuta! Dovresti cercare di mangiare piano e masticare tanto: in questo modo si digerisce prima e più in fretta.

Back to top button
Privacy