Vivere green

Con pochissimi oggetti puoi rendere il tuo balcone un angolo di paradiso: preparati così alla primavera

Ti basta davvero pochissimo e sarai soddisfatto. Ecco come rendere il tuo balcone un angolo di paradiso con questi oggetti

Chi lo ha detto che vivere in un appartamento condominiale, magari in centro città, vuol dire essere inevitabilmente lontani dalla natura?

Sebbene sia vero che nelle città le occasioni di avere a che fare con la vera natura sono piuttosto rare, possiamo cercare di creare un po’ di verde proprio negli spazi in cui viviamo. Ecco perché oggi vogliamo mostrarti come rendere il tuo balcone un vero angolo di paradiso naturale. Ti basterà utilizzare e aggiungere pochissimi oggetti che troverai facilmente. Ecco come fare.

Trasforma il tuo balcone in un vero giardino

Lo sapevi che sempre più persone tendono a cercare un modo per poter essere sempre più vicini alla natura? Molti nuclei familiari, infatti, stanno creando un vero e proprio giardino verticale sul proprio balcone. Si tratta di una tendenza che consiste nell’utilizzo di tecniche semplicissime e facili da attuare che si basano soprattutto sul riciclo e riutilizzo di oggetti e materiali ormai in disuso. Se anche tu hai un balcone, sappi che puoi realizzare un giardino verticale seguendo dei semplici passaggi. Ecco come fare.

creare giardino sul balcone
Ecco come fare per crearlo sul tuo balcone – Biopianeta.it

Il consiglio che ti diamo è quello di provare a recuperare oggetti e materiali che hai e che non usi. Oppure di prendere questi oggetti da chi non sa cosa farsene e vorrebbe liberarsene. Potrai per esempio utilizzare dei vecchi pallet, oppure una scala che non utilizzi più. Insomma, le idee e le soluzioni sono davvero tantissime. Ma partiamo subito.

Con i pallet riciclati potrai realizzare delle strutture verticali utili per il tuo giardino. Puoi inoltre dipingerli come più desideri e renderli più vivaci. Il loro aspetto ti darà la possibilità di rendere più rustico e naturale il tuo balcone. Ma puoi utilizzare anche delle vecchie grattugie. Questi possono infatti essere trasformati in veri e propri vasi che renderanno il tuo balcone originale e unico. Come abbiamo detto in precedenza, anche le scale possono essere d’aiuto. Utilizza le tue vecchie scale per realizzare un giardino verticale o un appoggio per i tuoi vasi di fiori. Potrai inoltre dipingerla per dare una maggiore vivacità e personalità. Lo stesso discorso può essere fatto per le vecchie persiane in legno. Queste sono ideali per poterci fissare i vasi, magari contenenti erbe aromatiche. Il tuo balcone sarà davvero molto rustico.

Back to top button
Privacy