Tecnologia

Asciugacapelli supersonico e capelli perfetti, la verità che nessuno racconta è un’altra

Molti desidererebbero acquistare un asciugacapelli “supersonico” e avere un effetto strabiliante sui capelli, ma c’è una verità che nessuno mai racconta


La tecnologia ha permesso di creare piccoli elettrodomestici molto performanti, anche nel comparto dell’hair styling. Tutti forse abbiamo in casa phon potenti e professionali, o piastre di ultima generazione. Ma questi prodotti, notoriamente, costano anche un sacco di soldi.

La domanda è: i phon di altissima qualità valgono davvero il prezzo di vendita? La risposta arriva dall’esperienza di una consumatrice e da un’analisi effettuata dalla rivista Altroconsumo.

Asciugacapelli “supersonico”, l’hai acquistato anche tu? Forse non hai fatto un “buon affare”

Molti avranno già compreso che parliamo del famosissimo phon Dyson Supersonic, che costa circa 400 euro, e che è diventato un must have per gli appassionati di hair styling, o più semplicemente da chi spera che grazie a questo si possano avere capelli lucenti e sani.

quali phon sono di qualità a basso prezzo
Cosa ne pensa Altrocunsumo di questi phon – Biopianeta.it

Recentemente è venuta alla ribalta la denuncia di una consumatrice, che ha acquistato il noto asciugacapelli per la modica cifra di 400 euro, e dopo poco tempo il dispositivo si è rotto. L’assistenza clienti ha sostituito il prodotto con un altro, ricondizionato, che però dopo un po’ si è rotto. La consumatrice afferma di essere stata “fregata”, perché ha sborsato tanti soldi per un elettrodomestico che non vale.

Altroconsumo, la rivista dei consumatori, ha testato il phon Dyson Supersonic e nei test ha superato le prove; il phon è risultato quindi ottimo. I motivi sono l’innovativo metodo di emissione dell’aria, diverso rispetto agli altri phon in commercio.

Dai test è emerso quanto segue, come riportato direttamente da Altroconsumo:

  • il phon è molto leggero e piacevole da utilizzare, e presenta un design accattivante;
  • l’aria sotto pressione esce attraverso un ugello anulare, che circonda il corpo dell’asciugacapelli, che è cavo;
  • la forma particolare della fessura di uscita dell’aria è un sistema molto più efficiente per soffiare l’aria;
  • fa poco rumore;
  • ha molti accessori.

C’è da dire però che gli stessi esperti di Altroconsumo hanno sottolineato che sebbene il Dyson sia molto performante, ha un prezzo ampiamente sopra la media. E che ci sono diversi phon che costano molto meno, intorno ai 120 euro, che offrono le stesse performance.

L’azienda Dyson è probabilmente riuscita a creare una campagna di marketing molto convincente, tanto che il suo phon è considerato un oggetto di lusso. Infatti non tutti possono spendere (o hanno il piacere di spendere) 400 euro per un asciugacapelli. Inoltre c’è da ricordare che anche gli accessori del phon sono molto alti di prezzo, e dunque è giusto capire bene se questo prodotto valga l’investimento o meno. Da ciò che si evince leggendo le considerazioni di Altroconsumo si può prendere una decisione d’acquisto più consapevole.

Back to top button
Privacy