Salute e benessere

Altro che pasta, è questo l’alimento con più carboidrati: lo mangi sempre a dieta e non lo sai

C’è un alimento che ha più carboidrati della pasta e si trova in ogni dieta. Ecco di quale si tratta e perché dovreste evitarlo.


Con l’estate che si avvicina inesorabilmente, per moltissime persone è già arrivato il momento di mettersi a dieta per farsi trovare pronti tra qualche mese. La prova costume, anche se può sembrare lontana, è in realtà già alle porte e dunque iniziare a regolare il proprio regime alimentare potrebbe essere la scelta più intelligente.

Ci sono però alcune cose che è bene sapere prima di scrivere nero su bianco il proprio menu giornaliero. Oltre alle calorie da assumere, una credenza comune è quella di ridurre al minimo i carboidrati per poter perdere peso nel minor tempo possibile. E qual è l’alimento per eccellenza in questo senso? La pasta! Ma dovete sapere che in realtà ne esiste un altro che ha ancora più carboidrati e che tutti mangiamo anche a dieta. Ecco di quale si tratta e perché dovreste evitarlo.

L’alimento con più carboidrati della pasta: di quale si tratta

State decidendo in che modo impostare la dieta e volete tenervi lontani dai carboidrati? Allora occhio alle credenze comuni, perché in realtà non è la pasta l’alimento che ne ha di più in assoluto. Ma anzi ce n’è un altro che di solito viene sempre incluso in ogni regime alimentare e che potrebbe giocare un ruolo molto pericoloso per la perdita del peso.

alimenti dieta ricchi di carboidrati
Questo alimento ha più carboidrati della pasta – Biopianeta.it

Stiamo parlando del riso. Secondo diversi studi, questa particolare pietanza ha un apporto di carboidrati superiore a qualsiasi altro pasto. Sebbene venga preferito alla pasta per via del suo senso di sazietà maggiore che riesce a dare nel breve termine. Permettendo così a chi decide di mettersi a dieta di non dover mangiare altro ma di sentirsi soddisfatto con un buon piatto condito di riso.

La pasta invece pecca in tal senso, ma di contro può vantare un numero maggiore di proteine che va a contrastare quello minore di carboidrati. C’è anche un terzo alimento che contiene un buon quantitativo di carboidrati, ossia le patate. La grossa differenza rispetto agli altri due è l’apporto calorico, di molto minore per via della presenza di più acqua. Grazie a queste conoscenze, ora sarete in grado di formulare un regime alimentare perfetto per perdere quei chili di troppo in men che non si dica (senza rinunciare per sempre alla pasta).

Back to top button
Privacy