Curiosità

Verdura ‘molle’ in frigo? Così la fai tornare come appena comprata, lo spiega l’esperto

Non gettare subito la spugna. Se anche tu hai della verdura molle in frigo puoi farla tornare croccante: ecco come fare

Quante volte ti è capitato di comprare della verdura fresca al mercato, desideroso di preparare finalmente quel minestrone di cui hai visto la ricetta online, ma hai desistito all’ultimo?

Molte volte, infatti, capita di dover fare i conti con una cattiva conservazione nel frigorifero e di ritrovarsi, anche solo qualche giorno dopo, con della verdura molle in frigo. Tuttavia questo non deve abbattere, perché esiste un modo davvero utile per poterla recuperare e farla tornare come quando l’hai comprata. Ecco come fare.

Utilizza questo trucco geniale, le verdure torneranno come fresche

Integrare nella nostra dieta notevoli quantità di verdure è il primo passo per migliorare la salute del nostro corpo e fare progressi per il proprio benessere. Ecco perché nel nostro frigo non devono mai mancare alimenti come l’insalata, i cavolfiori, i broccoli, gli spinaci e tutti quei prodotti che apportano preziose fibre e vitamine. A volte però può capitare di ritrovarle in frigo un po’ mollicce. Questo accade per via dell’umidità che può infiltrarsi nel nostro elettrodomestico. Ma secondo alcuni esperti esiste un modo piuttosto efficace che ci permette di recuperare le verdure in poco tempo.

Verdura 'molle' in frigo? Così la fai tornare come appena comprata
Questo trucco è infallibile – Biopianeta.it

Secondo Jamie Crummie, co-fondatore dell’app Too Good To GO – la piattaforma che incentiva l’utilizzo delle scorte di cibo in eccesso nei negozi a prezzi scontati per evitare lo spreco – esiste un trucco che ripristina la croccantezza delle verdure in pochissimo tempo. Ciò che bisogna fare, infatti, è tagliare le carote e il sedano a bastoncini – se sono queste le verdure che si sono ammollate – e inserirle in un contenitore ermetico con un po’ di acqua fredda. Importante cambiare l’acqua ogni tanto per mantenere la freschezza delle verdure. Con questo metodo, quindi. sarà possibile ravvivare gli alimenti e ridurre gli sprechi alimentari, evitando quindi di gettarli via quando in realtà sono ancora ottimi per essere mangiati.

Si tratta di un trucco molto efficace che potrebbe davvero contribuire alla riduzione dello spreco alimentare. La maggior parte dei consumatori, infatti, non conosce quali sono i metodi principali per la conservazione delle verdure. Una mancanza che porta molti di noi a gettare via il cibo, quando questo è ancora buono da mangiare. Questa cattiva abitudine contribuisce ad aumentare lo spreco di cibo inutilmente. Basterà quindi una serie di semplice accortezze e qualche minuto di pazienza per poter recuperare la nostra verdura.

Back to top button
Privacy