Curiosità

Belli da vedere e facili da realizzare: ecco i fiori cristallizzati che stanno spopolando

Vuoi realizzare dei meravigliosi fiori cristallizzati? Stanno spopolando tra gli utenti di tutto il mondo: davvero molto belli da vedere!

Negli ultimi anni, sempre più persone si stanno dedicando, con grande gioia ed amore, a quella che è l’arte del riciclo, al bricolage o a tutto ciò che tiene impegnata la mente e le mani. In questo modo si possono creare degli oggetti davvero unici nel proprio genere (che nessuno mai avrà nella propria casa) e soprattutto meravigliosi ai nostri occhi e a quelli degli altri.

Tantissime persone, negli ultimi tempi, stanno realizzando dei meravigliosi fiori cristallizzati. Sapete di cosa si tratta? Stanno davvero spopolando nel mondo! Vediamo insieme come poterli realizzare in men che non si dica: sono davvero bellissimi da vedere!

Fiori cristallizzati: meravigliosi da vedere e semplici da creare

I fiori sono considerati una delle decorazioni più belle di sempre. Che siano veri e quindi ideali per decorare la propria cucina o metterli al centro della tavola come centrotavola, che siano finti, ma colorati da tenerli sempre, in ogni stagione, come complemento di arredo, poco importa: costituiscono uno degli oggetti di arredo più belli di sempre.

Ma sapete come si creano i fiori cristallizzati e soprattutto cosa sono? Quest’ultimi non sono altro che dei fiorellini che si utilizzano, in modo sopraelevato, per addobbare oggetti come ad esempio le cornici. Vediamo quindi come realizzarli in men che non si dica.

realizzare fiori cristallizzati
Realizzare fiori cristallizzati perfetti per la cornice (Biopianeta.it)

Per realizzarli avremo bisogno di:

  • cornice
  • foglie e fiori finti
  • pennello
  • spatolina
  • pistola per il silicone
  • primer
  • vernice cristallizzante
  • brillantini 
  • colori acrilici o glitter

La prima cosa da fare è prendere i nostri fiori finti e spennellare, su ogni singolo petalo, un po’ di primer. Quest’ultimo viene utilizzato soprattutto sulle superfici lisce e ben levigate e serve per mantenere al meglio la pittura. Dopo che quest’ultimo si sarà completamente asciugato, possiamo passare alla vernice. Prendiamo quindi la vernice cristallizzante ed andiamo ad applicarla sui petali utilizzando un pennellino sottile e piccolo, in modo da andare anche negli angoli più piccoli di sempre. Fatto ciò non ci resta che applicare il glitter o semplici brillantini, per dare un effetto più luminoso ai fiori stessi (quest’operazione va fatta quando la pittura cristallizzante è ancora fresca).

A questo punto non ci resterà che aspettare che si asciughino e preparare la colla a caldo, grazie alla quale riuscire ad incollare, sulla superficie esterna della cornice, i nostri fiori. Lasciamo asciugare completamente ed il gioco è fatto: sarà meravigliosa!

Back to top button
Privacy