Salute e benessere

Raffreddore e mal di gola: ecco 5 rimedi naturali che cambieranno la tua salute

Se anche tu in questi giorni stai soffrendo con raffreddore e mal di gola, ti proponiamo 5 rimedi naturali che cambieranno la tua vita


Mentre siamo giunti ormai alle porte dell’inverno, la stagione influenzale inizia a farsi strada tra starnuti e colpi di tosse. È questo il momento dell’anno in cui i malanni diventano sempre più frequenti.

Questo perché con il freddo le nostre difese immunitarie si stanno abbassando e, dunque, siamo maggiormente esposti a malanni e infezioni. Ma se anche tu in questi ultimi giorni hai avvertito raffreddore e mal di gola, allora ti proponiamo 5 rimedi naturali che cambieranno la tua vita con semplicità.

5 rimedi naturali per raffreddore e mal di gola

Molte volte la natura ci propone dei veri e propri alleati per la nostra salute. Questo non vuol dire che i farmaci che acquistiamo regolarmente siano inutili  superflui, ma che anche alcuni ingredienti naturali possono esserci d’aiuto per malanni “minori”, come appunto il raffreddore o il mal di gola. Ecco, quindi, 5 rimedi naturali che ti aiuteranno sicuramente a stare meglio in poco tempo e praticamente a costo zero.

5 rimedi naturali per raffreddore e mal di gola
Questi possono aiutarti davvero – Biopianeta.it

Il primo è l’aglio. Non ci crederai ma si tratta di un vero e proprio rimedio naturale contro numerosi malanni del nostro organismo. Grazie alle sue innumerevoli proprietà curative, l’aglio è consigliato per le sue capacità antivirali e antibatteriche. Ha grandi quantità di antiossidanti e riesce a distruggere con efficacia i radicali liberi, i quali sono responsabili del deterioramento dell’organismo. Ci aiuta inoltre ad abbassare la pressione sanguigna e a combattere le infezioni della pelle.

Un secondo rimedio altrettanto efficace, ma poco conosciuto, è l’Echinacea. Si tratta di una pianta che possiede grandi capacità di potenziamento del sistema immunitario. Ci aiuta in maniera efficace contro virus, batteri e funghi. In particolare, è di grande aiuto per il trattamento di influenza e raffreddore.

Un terzo rimedio maturale che ti consigliamo è il tè verde. Da queste meravigliose foglie è possibile infatti ottenere una bevanda gustosissima ricca di ponifenolo. Si tratta di una sostanza che agisce come antibiotico e sembra essere molto efficace contro batteri come l’E-coli e lo Sreptococcus. Molto efficace anche la curcuma. Si tratta di una spezia famosa per le sue proprietà antibatteriche ed efficace immunostimolante. Se abbinata al miele può rappresentare una sorta di antibiotico naturale che aiuta contro i classici sintomi di influenza e raffreddore.

L’ultimo rimedio naturale è lo zenzero. Si tratta di un alimento assolutamente amico della nostra salute. Possiamo usarlo come spezia, come condimento o anche come ingrediente per una tisana. Si tratta di un alimento ricco di proprietà antibatteriche, capace di eliminare molti patogeni che causano infezioni respiratorie e gastrointestinali.

Back to top button
Privacy