Salute e benessere

Queste piante in casa non sono solo belle da vedere ma proteggono la nostra salute: dovremmo tutti averle in casa

Ce ne sono alcune davvero molto utili che possono aiutarci: ecco le piante da tenere in casa perché proteggono la nostra salute


Pensare alla cura della nostra casa è un ottimo modo per prendersi cura della nostra salute e del nostro benessere. Ciò che abbiamo in casa deve rispecchiare anche le nostre necessità di salute e questo passa anche da un lato green.

Non tutti sanno che avere delle piante in casa non solo è assolutamente possibile, ma anche virtuoso e utile. Esistono infatti delle piante da tenere in casa che, oltre ad essere belle e particolarmente sgargianti, sono delle ottime alleate della nostra salute. Vediamo insieme quali sono.

Queste piante aiutano la salute

La prima pianta che ti suggeriamo di mettere è in casa è l’eucalipto. Le sue foglie contengono oli essenziali ricchi di proprietà antimicrobiche. Grazie a questa meravigliosa pianta potrete avere una casa dall’ambiente più profumato, ma non solo. Questa pianta aiuta anche ad alleviare la congestione nasale. Sulla falsariga dell’eucalipto vi suggeriamo la pianta di Aloe Vera. Si tratta di un esemplare noto per le sue proprietà curative della pelle, ma anche per quanto riguarda la capacità di purificare l’aria. Questa pianta è infatti in grado di eliminare sostanza chimiche dei prodotti che utilizziamo per la pulizia.

Piante da tenere in casa
Queste sono piante che aiutano anche la salute – Biopianeta.it

Un’altra pianta che dovresti avere assolutamente in casa è il Geranio. Si tratta di piante la cui bellezza è soggettiva, ma non si discute per quanto riguarda la loro capacità di essere utili in casa. Anche queste piante infatti riescono a purificare l’aria, ma non solo. Si tratta di ottimi repellenti naturali per gli insetti. Avere queste piante nella propria casa ci aiuta ad avere un ambiente più sano e salutare. Ve la consigliamo assolutamente.

Come poi non avere in casa la menta? Si tratta di una pianta meravigliosa e facile da coltivare. Regala grandi soddisfazioni ad aspiranti giardinieri ed è caratterizzata dal suo profumo particolare. Le sue foglie vengono utilizzate nella cucina e sono ottime per aromatizzare le tisane. Inoltre, la menta è ottima per aprire le vie respiratorie e aiuta ad alleviare la congestione nasale. L’ideale e posizionare un vaso di menta in cucina, in un luogo particolarmente illuminato. Ma potete coltivarla benissimo sul balcone. Stesso discorso vale anche per l’Origano. Questa pianta è ricca di proprietà antisettiche e aiuta ad alleviare il dolore e le irritazioni, riducendo inoltre le infiammazioni.

Back to top button
Privacy