Vivere green

Problemi di insonnia? Queste piante in camera vi aiuteranno ad addormentarvi

Non ci crederai, ma possono davvero essere utili: se hai problemi di insonnia, queste piante in camera vi aiuteranno ad addormentarvi


La qualità del sonno è un elemento la cui importanza non deve essere mai sottovalutata. In base a questo, infatti, può dipendere gran parte della nostra giornata, purtroppo anche in maniera negativa.

Sono moltissime le persone che, negli ultimi anni, dichiarano di aver molte difficoltà nell’addormentarsi. Tuttavia, esistono alcune soluzioni naturali che possono darti una mano concreta nel raggiungere il tuo obiettivo. Ecco quali sono le piante da mettere in camera che vi aiuteranno ad addormentarvi. Ce ne sono alcune davvero belle.

Quali sono le piante che vi aiutano ad addormentarvi

La prima pianta che rappresenta un vero aiuto per coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi è la Valeriana. Probabilmente l’avrete già sentita, soprattutto quando associata ad una elevata qualità del riposo. Si tratta di una pianta che si sviluppa principalmente in terreni umidi e la sua altezza può raggiungere anche il metro. Le sue radici contengono proprietà rilassanti che riescono a favorire un sonno tranquillo ed efficace. Si tratta quindi di un ottimo ingrediente per tisane e camomille.

piante che aiutano a dormire
Ecco le piante che ti possono dare una mano a dormire – Biopianeta.it

Un’altra pianta che consigliamo per chi ha problemi di sonno è la Passiflora. Originaria del Sud America, è famosa per le sue proprietà calmanti e rilassanti. Questa pianta aiuta a rilassarsi e ad abbassare i livelli di ansia, migliorando inoltre la qualità del sonno. Grazie alle sostanze in essa contenute, infatti, è possibile ottenere dei veri ingredienti che aiutano a rilassare e a tranquillizzare la mente, ma è altrettanto efficace per far diminuire la tensione nel nostro corpo. In questo modo riusciremo a favorire un sonno ancora più profondo.

L’ultima pianta che vogliamo suggerirvi e che vi aiuterà ad addormentarvi è l’Escolzia. Non sono in molti a conoscerla, ma ci permette di riposarci correttamente e concilia il nostro sonno. Si tratta di una pianta originaria della California e appartenente alla famiglia dei papaveri. Famosa per le sue qualità rilassanti, è in grado di favorire la qualità del sonno. Questo grazie alla presenza nelle sue parti aeree di alcaloidi. Si tratta di sostanze che ci danno una grossa mano quando si tratta di voler ottenere un effetto calmante e rilassante. Mettere una piccola pianta nella nostra camera da letto potrebbe infatti contribuire a ridurre lo stress accumulato e ad avere un sonno più equilibrato e piacevole.

Back to top button
Privacy