Curiosità

Meteo 18-24 dicembre, cosa aspettarsi nella settimana pre natalizia: non sono buone notizie

La tanto attesa settimana prima del Natale non sarà proprio come ce l’aspettiamo: ecco come sarà il tempo e a cosa prepararci


La prossima settimana, ossia quella che va dal 18 al 24 dicembre, è la settimana che precede il Natale e, come sappiamo, sarà una delle più frenetiche dell’anno. 

C’è la corsa ai regali dell’ultimo momento, che diventa davvero stressante, soprattutto perché sembra davvero che tutti si ricordino in questa settimana di scegliere i doni e acquistarli. Effettivamente, ogni anno ci riproponiamo che inizieremo con largo anticipo a pensare e pianificare tutto, ma ci ritroviamo sempre a fare le corse dell’ultimo minuto. Quello che la gran parte delle persone e spera, comunque, è che perlomeno il meteo sia dalla nostra parte e collabori, affinché si possa girare per i negozi con un tempo clemente. 

I cambiamenti degli ultimi anni, dal punto di vista climatico, hanno modificato davvero tanto l’andamento delle stagioni, a tal punto che spesso e volentieri dicembre è stato un mese molto più caldo del consueto. Quest’anno non sappiamo davvero cosa aspettarci, in quanto il clima più mite si è intervallato a giornate davvero rigide e ventose, motivo per cui ci chiediamo cosa possiamo aspettarci dalla settimana che va dal 14 al 24 dicembre. A quanto pare le previsioni non sarebbero proprio ottimali. 

Settimana che va dal 18 al 24 dicembre: ecco le previsioni meteo 

A quanto pare la settimana che precede il Natale non sarà una delle migliori, punto di vista meteorologico.

meteo natale
Previsioni meteo, come sarà la settimana prima di Natale – biopianeta.it

Da quello che emerge dalle previsioni meteo, ci sarà un vero e proprio vortice di piogge, temporali e neve, in alcune zone d’Italia. Dal punto di vista delle temperature, si prevede un notevole calo termico, che porterà i primi dei freddi in tantissime regioni. 

A subire maggiormente questa situazione, sarà in particolar modo il centro sud e le regioni adriatiche. La causa della discesa vertiginosa delle temperature sta nell’aria fredda, che attraverserà il nostro paese, provenendo dal Nord Europa. Questa provocherà un vero e proprio vortice sulle regioni centro meridionali, con forti instabilità sul versante Adriatico e in tutto il Sud.

L’Abruzzo e le Marche vedranno riversarsi abbondanti piogge e rovesci, che saranno particolarmente persistenti nella provincia di Ascoli. È anche prevista neve sulle zone interne dell’Appennino, ad altitudini superiori ai 1000-1200 m circa. Insomma, il meteo ci dice che la settimana che precede il Natale non sarà delle migliori, perlomeno dal punto di vista climatico.

Back to top button
Privacy