Curiosità

Bagnoschiuma solidi: cosa sono, come funzionano e quali sono i più convenienti

Possono essere una valida alternativa a quelli classici: ecco che cosa sono i bagnoschiuma solidi e quali sono i più convenienti


Si tratta di vere e proprie soluzioni per le nostre faccende quotidiane e per la cura della nostra pelle. I bagnoschiuma solidi sono infatti sempre più utilizzati.

Pratici e semplici da utilizzare, ne esistono davvero di tutti i tipi e possono essere addirittura realizzati in casa. Tuttavia, è sempre bene scegliere un prodotto che sia in linea con le proprie esigenze. Ecco, dunque, che cosa sono i bagnoschiuma solidi e quali sono i più convenienti sul mercato.

I migliori bagnoschiuma solidi

A differenza dei più diffusi bagnoschiuma liquidi, quelli solidi possono essere privi di packaging e, quindi, possono rappresentare un’alternativa valida ed ecosostenibile a quelli caratterizzati da confezioni di plastica. Poi è importante parlare della praticità di questi prodotti, i quali possono essere utilizzati facilmente grazie alle loro dimensioni ridotte.

È infatti possibile portarli in viaggio e inserirli facilmente in un beauty case o in piccoli sacchetti da campeggio. Inoltre, non essendo un liquido, possono essere trasportati in aereo senza alcun tipo di problema. Inoltre, i bagnoschiuma solidi vengono realizzati utilizzando materia prima naturale e sono dunque meno pericolosi per la salute.

Come funzionano i bagnoschiuma solidi
Ecco quali sono i vantaggi – Biopianeta.it

Questi sono poi molto versatili. Possiamo utilizzare infatti il nostro bagnoschiuma solidi semplicemente strofinando il panetto sulla nostra pelle bagnata. In alternativa possiamo utilizzare una spugna per spargere al meglio la schiuma. Per conservare in modo ottimale il nostro panetto, il consiglio è quello di lasciarlo asciugare dopo ogni utilizzo e rimetterlo in un contenitore adatto. Ovviamente è sempre bene evitare di esporlo alla luce diretta del sole o ad altre fonti di calore. Il rischio è quello di deteriorare gli ingredienti attivi che lo compongono.

Tra i migliori bagnoschiuma solidi troviamo il “Solido all’olivello spinoso“, realizzati da Biofficina Toscana. Si tratta di un detergente senza acqua e plastica. Il suo ingrediente principale, infatti, è proprio l’olivello spinoso bio toscano e possiede tensioattivi vegetali delicati, capaci di creare una schiuma soffice e delicata. Uno dei vantaggi più rilevanti è quello di poter utilizzare la saponetta non solo come schiuma da corpo, ma anche per i capelli. In questo modo, potremmo addirittura risparmiare evitando di acquistare due prodotti diversi, come bagnoschiuma e shampoo. Un altro prodotto molto valido è il Bagnodoccia, Energy & Detox Sapone di un tempo. Ottimo come energizzante e detox per mantenere la pelle sempre protetta ed estremamente morbida.

Back to top button
Privacy