Salute e benessere

Impensabile, ma è questo uno degli oggetti più sporchi in bagno: lo trascuri spesso

Questo oggetto è uno di quelli più sporchi nel bagno. Avrebbe bisogno di essere sempre igienizzato, ma lo trascuri spesso.


Il bagno è una stanza importante della nostra casa, quella dove ci rilassiamo, ci laviamo, e ci rinfreschiamo a seconda della situazione. Indispensabile come poche cose, bisogna però averne cura, perché se lasciato a sé stesso, potrebbe essere luogo di grande proliferazione di germi e batteri. Pulirlo e igienizzarlo è fondamentale per avere sempre un luogo sicuro e privo di microrganismi dannosi. Quest’oggetto ad esempio, è uno di quelli più sporchi, bisognerebbe igienizzarlo sempre, ma lo trascuriamo spesso. Ecco qual è.

Dunque, di sicuro se pensiamo al bagno, pensiamo al water, al lavandino e al bidet, come oggetti più suscettibili di batteri e germi. Ovviamente in questi elementi è più facile che vi si annidino perché è dove curiamo la nostra igiene, dove facciamo i nostri bisogni. Questo ovviamente comporta, se non curati per bene, alla formazione di germi e batteri che si depositano dentro di essi. Ma qual è secondo voi l’oggetto più sporco del bagno? Incredibilmente non è nessuno dei sanitari, ma un oggetto che non vi aspettereste mai. E no, nemmeno lo spazzolone per pulire il water. Ma allora qual è? Scopriamolo.

Questo è l’oggetto più sporco che puoi trovare nel tuo bagno: non lo sa nessuno

Nel bagno ci sono così tanti oggetti, piccoli e grandi, che pensare a quale possa essere quello più sporco risulta difficile. Gli elementi per la cura e l’igiene del corpo, possono essere facilmente raccoglitori di germi e batteri, ma il più sporco è un oggetto che non ti aspetteresti mai.

questo l'oggetto più sporco del bagno
Questo oggetto è quello più sporco del tuo bagno-Biopianeta.it

L’oggetto che pensi possa essere quello più sporco del tuo bagno, è in verità un elemento insolito, ma che utilizziamo tutti i giorni. È la spazzola per capelli. All’interno si possono sviluppare germi e batteri, oltre che tutti i capelli che lasciamo al suo passaggio nella chioma.

Dunque andrebbe spesso igienizzato, e come poterlo fare? Prendete una tazza e inserite al suo interno del bicarbonato. Poi aggiungete dell’acqua calda e immergete completamente la parte della spazzola che usiamo per pettinare i capelli.

Dopo averla sciacquata per bene, sollevatela e passate al suo interno uno stuzzicadenti per rimuovere eccesso di sebo e capelli. Un altro metodo efficace è quello di cospargere la parte per pettinare con la schiuma da barba. Poi risciacquate e asciugate.

Back to top button
Privacy