Stiratura permanente extra gloss a casa e senza piastra: risparmi un botto e puoi farla tutte le volte che vuoi, zero bruciature

stiratura permanente casastiratura permanente casa

Ottenere la stiratura permanente in casa (Biopianeta.it)

Desideri una stiratura permanente extra gloss? Allora devi assolutamente provare questa in casa: senza piastra e con un enorme risparmio.

Avere i capelli lisci come la seta, è ciò che molte donne desiderano (in particolare quelle che posseggono capelli mossi o comunque molto doppi tendenti al crespo). Per ottenere questo risultato e far sì che la piega mantenga almeno per un’intera giornata, si ricorre a strumenti abbastanza ‘dolorosi’ per i capelli stessi: quali ad esempio piastre, stirature e così via.

Ma se invece vi dicessimo che ormai tutto ciò è obsoleto? E che in realtà si può ottenere una stiratura permanente in casa, utilizzando pochissimi ingredienti. Vediamo insieme di seguito di cosa parliamo: sarà davvero incredibile il risultato.

Desideri una stiratura permanente? Fai così e vedrai che meravigliosi risultati

Come abbiamo già detto in precedenza, avere i capelli lisci sembra essere prerogativa di moltissime persone (vedi come eliminare il crespo dai capelli). Per questo motivo, anche se ci si ritrova ad averli completamente bruciati e sfibrati, si ricorre a tecniche quali stirature particolari o semplicemente utilizzo di elettrodomestici con un’alta temperatura. Tutto ciò fa sì che i nostri capelli tendano a rovinarsi in men che non si dica, ma fino a quando non si hanno soluzioni migliori, nessuno riesce a rinunciare a tutto ciò. Per fortuna una soluzione migliore esiste ed è costituita dall’unione di diversi ingredienti che sicuramente abbiamo in casa: ci darà finalmente una stiratura permanente senza rovinare i nostri capelli.

Ottenere una stiratura permanente con perfetti ingredienti in casa (Biopianeta.it)Per realizzare questa stiratura abbiamo bisogno di:

  • 2 cucchiai di farina di riso
  • mezzo lt di acqua
  • 2 cucchiaini di olio evo
  • 1 pennellino per stendere il tutto
  • 1 barattolo (sterilizzato o completamente nuovo)

Tra tutti gli ingredienti sopra citati, quelli che aiuteranno i nostri capelli a restare ben nutriti e faranno sì che non mostrino segni di bruciature o secchezze, sono la farina di riso e l’olio evo. Dunque detto ciò passiamo alla preparazione.

Tutto ciò che dovremo fare è mettere in un pentolino l’acqua e portarla sul fuoco, aggiungendo la farina di riso. Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno, fino a quando non diventerà una vera e propria pappa, morbida ed uniforme. A questo punto non ci resta che mettere il composto appena ottenuto in una ciotola, lasciando che si raffreddi.

Quando ciò è avvenuto, aggiungere l’olio evo e mescolare per bene il tutto. Quando il composto apparirà completamente pronto, è possibile applicarlo su tutta la testa, con l’utilizzo di un pennellino, assicurandosi che tutte le ciocche siano ben disposte ad accogliere il composto. Infine, lasciamo in posa per circa un’ora e sciacquiamo i capelli con uno shampoo alla cheratina.

Lucia Guerra:
whatsapp