Hai appena finito una dieta drastica? Ecco come non riprendere peso

come non riprendere peso dopo una dietacome non riprendere peso dopo una dieta

Con questi consigli non tornerai mai come prima - Biopianeta.it

Hai appena finito una dieta drastica e hai paura di riprendere ogni singolo chilo che hai perso con tanta fatica? Ecco come non ingrassare

Perdere peso non è facile ed è un percorso diverso per tutti, a seconda della persona, delle sue abitudini alimentari, del suo stato di salute fisica e mentale e del suo stile di vita. I fattori che entrano in gioco sono tantissimi e gli ostacoli sul cammino possono essere davvero tanti. Ma quando riusciamo ad ottenere il peso forma la soddisfazione è tanta. E che cosa succede dopo la dieta? Come facciamo a non tornare esattamente come prima?

Soprattutto le diete molto drastiche e che ci hanno fatto perdere tanti chili in poco tempo sono anche le più pericolose e quelle che più di tutte rischiano di farci riprendere tutto il peso perso con fatica e rinunce. Ma rimanere del peso stabilito è possibile, basta seguire qualche consiglio utile e qualche accortezza e vedrete che non sarà poi così impossibile come pensate.

Come non ritornare al peso di prima dopo una dieta drastica: i consigli utili

La prima cosa è decidere bene la dieta che andrai a fare e sceglierla con criterio. Non affidarti alle diete yo-yo che promettono un dimagrimento drastico in pochissimo tempo: è il modo più veloce per riprendere tutti i chili che hai perso in tempo record. Un dimagrimento reale e duraturo avviene con calma, con il tempo e così sarà molto più semplice mantenere il peso forma. Fatti consigliare da un professionista come un nutrizionista o un dietologo, sapranno consigliarti la strada giusta per te.

Come mantenere il peso forma – Biopianeta.it

Anche se ti sembra di tornare a mangiare di più, non saltare mai i pasti. Questo non ti porterà a niente di buono se non a pericolosi picchi glicemici e ad una fame da lupi che sarà difficile placare al prossimo pasto. Rispetta la dieta di mantenimento che ti è stata assegnata e non fare di testa tua soltanto perché ti sembra di mangiare troppo, i professionisti a cui ti sei affidato sanno cosa stanno facendo.

Non smettere di fare attività fisica. Se non l’hai mai fatta durante la dieta, questo è il momento giusto per iniziare: inizia con qualcosa di leggero come mezz’ora di camminata al giorno e integra con qualche esercizio a corpo libero. Presto vedrai che il tuo corpo si tonificherà e ti sentirai al top!

Clarissa Missarelli:
whatsapp