Curiosità

Video choc, il coccodrillo cerca di farlo fuori. Da mettersi le mani nei capelli

Le immagini del coccodrillo intento ad uccidere hanno scioccato chiunque le abbia viste. Il finale è drammatico

Il video dell’avvenimento che vi descriveremo è molto forte e adatto solamente a chi non si impressiona, la visione non è adatta chiunque ed è specialmente sconsigliato farlo guardare a dei bambini. Anche la descrizione di ciò che è accaduto potrebbe impressionare, ma la situazione va spiegata approfonditamente, così da poter conoscere al meglio il regno animale.

Coccodrillo arrabbiato
Coccodrillo tenta di mangiarlo (Trello.com) – Biopianeta.it

Il coccodrillo di cui vi parleremo ha sferrato un attacco molto veemente verso un altro essere, il quale non si aspettava assolutamente una reazione del genere. Si tratta di un altro animale, il quale di solito è lui stesso il predatore, ma questa volta è divenuto una preda. Parliamo di un cucciolo di ghepardo che si è avvicinato, quatto quatto, verso un lago, molto probabilmente in cerca di un po’ d’acqua da bere.

In effetti, le immagini mostrano il felino avvicinarsi verso l’acqua, ma sembra accorgersi che qualcosa di strano lì sotto si stia aggirando. Non appena, però, il ghepardo ha provato a bere, il coccodrillo è uscito dall’acqua con uno scatto molto rapido e ha afferrato il cucciolo per la gola. Quello che è successo dopo è molto drammatico, ma il regno animale è così, specie nel caso in cui si provasse ad addentrarsi nel loro habitat naturale.

L’epilogo dell’attacco

Il cucciolo si trovava in quella zona con la mamma e con un’altro ghepardo, i quali però sembravano un po’ più lontani e sicuri del fatto che il piccolo non fosse in pericolo. Quest’ultima non si è, però, accorta dell’attacco repentino che il coccodrillo ha effettuato verso il suo amato.

Coccodrillo attacca cucciolo
Immagini forti del coccodrillo infuriato (Youtube) – Biopianeta.it

In caso contrario, molto probabilmente avrebbe provato a trarlo in salvo, ma questa volta l’azione del rettile è stata rapidissima. L’animale che ha colpito il ghepardo lo ha poi portato con sé il fondo al lago, luogo in cui il coccodrillo sa attaccare nel migliore dei modi. Una volta che il rettile ha completato la sua azione, la tristezza della mamma e di un altro cucciolo di ghepardo è apparsa palese, dato che si sono bloccati vicino al lago.

I due felini hanno tentato ad avvicinarsi alle acque, ma senza ottenere alcun tipo di segnale da parte del cucciolo che è stato portato in fondo ad esse. Di lì in poi, si sono perse le tracce dei due protagonisti di questa terribile quanto triste storia, dato che il coccodrillo ha, molto probabilmente, usato il ghepardo come pasto. Di solito questi rettili mangiano ogni tipo di animale che frequentano o vivono le loro acque e ciò che è avvenuto fa solamente parte di una scena che rende chiara la loro parte nella catena alimentare.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all’Università di Roma Tre. Interessato allo sport, specie al calcio in cui ho giocato per 20 anni, in tutte le sue forme e in ogni tipo di contesto.
Back to top button
Privacy