Clamoroso avvistamento nei ghiacciai dell’Antartico: potrebbe riscrivere la storia dopo la Seconda Guerra Mondiale
Recentemente è stato avvistato un qualcosa di strano nei pressi dell’Antartide, che potrebbe rivoluzionare la storia del dopoguerra.
La fine della Seconda Guerra Mondiale lasciò una devastazione totale in quasi tutti i paesi europei, in modo particolare l’Italia subì dei danni incalcolabili non solo in termini di vite umane, ma anche al proprio patrimonio culturale e urbanistico. Infatti, la ricostruzione dell’intera Europa fu un’impresa colossale che durò tantissimi anni. Per la precisione, quel periodo fu chiamato “Secondo Dopoguerra” e cominciò proprio dopo la ritirata dell’esercito americano, giunto sul continente europeo per sradicare il nazismo dal mondo.
Tuttavia, uno degli eventi storici più importanti avvenuti in quegli anni fu il Referendum istituzionale del 1946: tutti gli italiani furono chiamati a scegliere tra la Monarchia o la Repubblica. Inoltre, nel 1948 vennero accettati gli enormi aiuti finanziari americani, attraverso il famoso Piano Marshall.
Lo strano avvistamento in Antartide
Di recente alcuni investigatori hanno scovato un bunker in Antartide, dotato persino di una porta segreta mimetizzata tra i ghiacci antartici. Ma a chi appartiene questa struttura misteriosa? Secondo gli esperti si tratterebbe di un bunker segreto nazista, individuato attraverso Google Maps. Gli stessi sono riusciti addirittura a intravedere una porta, che porterebbe all’interno del nascondiglio blindato. Chiaramente, come spesso accade, tutti i cospiratori del mondo hanno cominciato a creare ipotesi e teorie su questo bunker, una delle quali afferma che Adolf Hitler possa essere sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale, e magari possa essersi recato in Antartide per nascondersi in un posto segreto.
Infatti, nel lontano 1938 il capo della Germania nazista decise di inviare una spedizione segreta proprio al Polo Sud, senza mai specificare l’obiettivo o le motivazioni. Inoltre, l’immagine satellitare, diventata immediatamente virale sul Web, mostra una piccola ombra quadrata tra il bianco dei ghiacci antartici. Ad ogni modo, le teorie fantasiose stanno aumentando sempre di più: c’è chi afferma che il bunker sia di proprietà del governo, altri dicono che sia una vecchia base nazista oppure un’ex proprietà del pericoloso dittatore tedesco.
Tuttavia, non è la prima volta che tali voci circolano nei vari paesi mondiali, poiché anche in passato molti teorici della cospirazione hanno dichiarato di aver trovato basi segrete naziste, o addirittura nascondigli in cui hanno vissuto i capi della Germania hitleriana. In modo particolare, talune persone affermano che i nazisti abbiano costruito dei nascondigli sotto i ghiacci del Polo Sud, anche se al momento non ci sono prove che lo dimostrano. Naturalmente, le voci aumentarono soprattutto quando molti capi nazisti furono scoperti nel Sudamerica, soprattutto in Argentina dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.