Sustainability Life

Basterà un solo rametto di salvia e in casa otterrai un effetto mai visto: il trucco da provare subito

Ti basta un semplicissimo rametto di salvia in casa, per ottenere un risultato mai visto prima: ecco di cosa parliamo

Tutti conosciamo la salvia, una delle erbe aromatiche più buone di sempre, da utilizzare per poter sia condire i diversi piatti che mangiamo, sia per dare un tocco di colore a quest’ultimi o un sapore diverso da solito.

Sappiamo bene che, oltre ad essere ottima in cucina, è anche perfetta per curare i mal di gola (utilizzandola come infuso, ndr) o per curare i dolori alla bocca, quali afte e taglietti vari. Ancora di più è ottima per la casa. In che modo dunque un solo rametto di salvia può salvare la vostra casa? Vediamo insieme il trucco da utilizzare.

Utilizza un solo rametto di salvia in casa ed otterrai un risultato unico

Come abbiamo già detto precedentemente, la salvia è perfetta per poter risolvere tantissimi problemini personali e soprattutto per condire, in modo diverso, i piatti che prepariamo. Quest’erba aromatica è utile anche per le faccende casalinghe. Non a caso viene anche proposta come uno degli olii essenziali più belli e profumati di sempre. Ebbene, il trucchetto che desideriamo farvi mettere in pratica quest’oggi, consiste nell’utilizzare quest’erba aromatica per profumare l’ambiente.

benefici rametto salvia
I benefici del rametto di salvia in casa (Biopianeta.it)

La prima cosa da fare è munirsi di tutti gli oggetti necessari: un rametto di salvia, dello spago o del cotone, un incensiere o una ciotola e dei fiammiferi. Detto ciò, dopo aver ordinato tutto l’occorrente su una tavola, possiamo mettere la salsia, chiusa con lo spago e con il cotone, in una ciotola e bruciarla con un fiammifero.

Dopo aver appiccato il fuoco, possiamo cercare di spegnere le fiamme (basse e piccole) e girovagare per casa con la salvia ancora bruciante e con il fumo che ci segue. In questo modo profumeremo tutte le camere della nostra casa. Se poi possediamo un meraviglioso incensiere, possiamo mettere un po’ di carbone al suo interno e bruciare la salvia.

Ancora, se la questione ‘fumo’ proprio non ci va giù e non desideriamo in alcun modo bruciare la salvia nella nostra casa, possiamo utilizzare l’olio essenziale con questa fragranza. Magari ne possiamo mettere qualche goccia (meglio abbondare) in uno spruzzino con dell’acqua e spruzzarla sulle tende, sui divani o nell’aria delle camere della nostra casa. L’effetto sarà meraviglioso, nonché benefico.

Back to top button
Privacy