Sky+celebra+la+Giornata+Mondiale+della+Terra%3A+programmazione+speciale+dal+22+aprile
biopianetait
/2022/04/sky-programmazione-speciale-per-la-giornata-mondiale-della-terra/amp/

Sky celebra la Giornata Mondiale della Terra: programmazione speciale dal 22 aprile

In occasione dell'Earth Day il Gruppo prosegue il suo percorso per diventare Net Zero Carbon

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si celebra il prossimo 22 aprile, Sky ha annunciato una programmazione speciale. Il Gruppo conferma il suo impegno a proseguire il suo percorso verso la Net Zero Carbon entro il 2030.

Il 22 aprile si celebra a livello globale la Giornata Mondiale della Terra; in vista di questa importante occasione il Gruppo Sky ha pensato ad una programmazione speciale, a partire proprio da venerdì 22, che andrà in onda su Sky Nature e Sky Cinema. Inoltre tutta la programmazione dell’Earth Day sarà disponibile on demand e in streaming su Now.

Il Gruppo Sky continua a dimostrare il suo impegno nel voler perseguire la strada per diventare Net Zero Carbon entro il 2030. E a manifestazione di questo intento la promozione, da anni, di un business responsabile per la tutela dell’ambiente.

L’impegno green di Sky

In occasione della 52° Giornata Mondiale della Terra Sky propone una programmazione dedicata alle tematiche ambientali, ecologiche e sostenibili; ulteriore testimonianza dell’impegno di Sky verso l’obiettivo Net Zero Carbon. Percorso che risulta evidente anche nelle costanti attività concrete che si sviluppano seguendo un business responsabile dove l’ambiente e il suo rispetto sono argomento centrale. Dopo essere diventata la prima Carbon Neutral Media Company per le emissioni dirette, con la campagna Sky Zero il Gruppo, entro il 2030, vuole raggiungere il nuovo obiettivo.

Tra i progetti concreti la riduzione di almeno il 50% delle emissioni generate dai propri prodotti, dai propri fornitori e dal proprio business; inoltre, per compensare le emissioni che non sono attualmente, possibili da eliminare, il Gruppo si è impegnato a piantare alberi, mangrovie e altre specie vegetali marine. Ed è anche come testimonianza del continuo e costante impegno green che, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, Sky propone dal 22 al 24 aprile una programmazione dedicata alla salvaguardia dell’ambiente. Da venerdì, per l’intero week-end, parte una ‘tre giorni’ divisa in cinque capitoli: agricoltura, energia, economia, democrazia, istruzione.

Credit Sky: dal film Uomo e Terra

Dalle trasmissioni ai film dedicati all’ambiente

Domani è il titolo del primo film che andrà in onda su Sky Nature. In  esso si parla si parla di orti urbani e agricoltura sostenibile, di permaculture, di fonti energetiche rinnovabili, di compostaggio, di città come Copenghagen nella quale il 65% dei cittadini non usa l’automobile; ma anche di revisione di un modello economico che mira alla crescita indefinita, di monete locali per ecosistemi economici complementari, di leggi della Terra e di diritti umani. E tematica centrale del film anche un modello educativo basato su fiducia e tolleranza e collaborazione. Tra i film attesi, poi, in onda il 24 aprile anche Uomo e Terra – Un solo destino che offre, come spiega la nota di Sky, un viaggio: “in giro per il mondo al cospetto di un Pianeta in crisi“.

Nel corso del week-end saranno inoltre riproposti programmi come Effetto Terra – Guida pratica per terrestri consapevoli; la trasmissione condotta da Francesca Michielin in cui si propongono comportamenti virtuosi quotidiani per rispettare il Pianeta. O ancora Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo, il viaggio della giovane attivista per testimoniare i cambiamenti dovuti al riscaldamento globale. E infine Climate Change – Emergenza globale, il viaggio sconvolgente di Ade Adepitan nei luoghi più colpiti dalla crisi climatica.

Sky Cinema e Sky TG24: programmazione a tema per l’Earth Day

Su Sky Cinema Family, venerdì 22 aprile, dalle 13.05, 7 film dedicati alla Giornata Mondiale della Terra, anche disponibili on demand e in streaming su Now. Come tiene a sottolineare la nota di Sky si tratta di: “Una maratona composta da film per tutta la famiglia; che hanno al centro la tematica ambientale e le meraviglie della Natura“. I titoli in programmazione: l’esilarante animazione che ci porta dal Polo Nord a Manhattan IL VIAGGIO DI NORM; il documentario premio Oscar® nel 2006 LA MARCIA DEI PINGUINI e il suo sequel LA MARCIA DEI PINGUINI: IL RICHIAMO; la coinvolgente animazione sulla vita marina DEEP – UN’AVVENTURA IN FONDO AL MARE, dai creatori di Madagascar; l’animazione che vede protagonista un pinguino HAPPY FEET, film vincitore dell’Oscar® per il miglior film d’animazione e del Golden Globe alla canzone di Prince; la seconda avventura animata della saga BIGFOOT FAMILY e BERNIE IL DELFINO.

E per farsi, altrettanto, portavoce dell’impegno green del Gruppo, anche Sky TG24 celebrerà la Giornata Mondiale della Terra con servizi dedicati al tema. Un’attenzione particolare al come le conseguenze del conflitto in corso tra Russia e Ucraina potrebbero rischiare di distruggere interi mercati alimentari ed energetici; allontanando tutti dagli obiettivi fissati alla Cop26 di Glasgow e minare così, irrimediabilmente, l’agenda climatica globale.

Credits Sky: dal film Happy Feet

LEGGI ANCHE: Piano RiGenerazione Scuola: nuovi fondi per laboratori green