Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2021
  • Gennaio
  • ARGENTINA, CANE CIECO RISCHIA DI AFFOGARE IN PISCINA: IL SALVATAGGIO È COMMOVENTE
  • Curiosità

ARGENTINA, CANE CIECO RISCHIA DI AFFOGARE IN PISCINA: IL SALVATAGGIO È COMMOVENTE

Guglielmo Allochis 7 Gennaio 2021
Cane Piscina

Il mondo del web ogni giorno è in grado di sfornare un quantitativo di video, notizie e curiosità interessanti da capogiro. Man mano che scorre il tempo i creatori di contenuti stanno focalizzando le proprie idee sulle tipologie di storie più amate dal pubblico, anche a seconda del target a cui si vuol fare riferimento. Scorrendo il vostro feed o quello di un vostro amico ad esempio, potrete notare come spesso e volentieri, di fronte a qualcosa che riguarda un animale e dei comportamenti sorprendenti, a stento sarà possibile trattenere un sorriso. Questo perché l’empatia che proviamo nei loro confronti è qualcosa di davvero unico. Oggi dunque vogliamo riportarvi una storia che è diventata virale negli scorsi giorni. Memorandum: non lasciate mai il vostro cane cieco in giardino se possedete una piscina.

Ciò che stiamo per raccontarvi è avvenuto a Sunchales, città di 18 mila abitanti nella provincia argentina di Santa Fe.

Baywatch versione canina

Luna è un pitbull di sesso femminile che da 14 anni vive assieme alla famiglia proprietaria della villa dove è avvenuto il misfatto. Data l’età ormai avanzata, questo anziano animale ha perso completamente la vista dai propri occhi: nulla di così strano, purtroppo è qualcosa che accade spesso.

Un video di una telecamera a circuito chiuso ha ripreso una scena incredibile. Il cane è finito accidentalmente all’interno della piscina, rischiando di affogare a causa della già citata cecità. Assieme a Luna però vive Caipirinha, un meticcio raccolto dalla famiglia proprietaria dalla strada in condizioni pietose.

La scena è commovente: nell’istante in cui il cane finisce dentro la piscina, Caipirinha si avventa a soccorrere prontamente la sua grande amica. Il tutto senza mai tuffarsi anch’essa: a Luna infatti occorreva semplicemente una guida “visiva” rispetto al luogo da raggiungere per mettersi in salvo. Una volta raggiunto il bordo della piscina, il cane si è prodigato, con l’aiuto dei suoi denti, per estrarre dall’acqua la compagna in difficoltà. Potete trovare il video su internet, vi basterà solo qualche secondo di navigazione per regalarvi un sorriso a 32 denti. Insomma: se è vero che i cani sono i migliori amici dell’uomo, c’è un appunto da fare: lo sono anche dei cani stessi.

CleverNode sta caricando i contenuti correlati...
Tags: Alimenti social network

Beitragsnavigation

Zurück BALI, ALTRO CHE PARADISO: LE SPIAGGE SONO INVASE DALLA PLASTICA
Weiter MENO CLOROFILLA NELLE PIANTE POTREBBE FAR BENE ALLA TERRA: LA RICERCA CONTRO I CAMBIAMENTI CLIMATICI

Verwandte Geschichten

Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano
  • Curiosità

Piloti MotoGP sfidano calcio prima di Misano

13 Luglio 2026
Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono
  • Curiosità

Cerco la terra e mi tuffo in mare ma poi vado a fondo perché non so nuotare. chi sono

11 Luglio 2026
Dreams and realities quante puntate sono Dreams and realities quante puntate sono
  • Curiosità

Dreams and realities quante puntate sono

10 Luglio 2026

Ultimi articoli

  • Risparmio energetico in casa: 5 interventi che ammortizzano il costo
  • Orto in balcone o giardino: 5 piante che crescono da sole e danno raccolto
  • Risparmio energetico in casa: 5 gesti che abbassano la bolletta davvero
  • Riciclo creativo: 3 progetti semplici con bottiglie di plastica
  • Pulizia della casa senza chimici: 4 ingredienti che bastano
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.