COME+PREPARARE+L%26%238217%3BOMBRETTO+FATTO+IN+CASA%3A+SEMPLICE+E+BIOLOGICO
biopianetait
/2020/08/come-preparare-lombretto-fatto-in-casa-semplice-e-biologico/amp/

COME PREPARARE L’OMBRETTO FATTO IN CASA: SEMPLICE E BIOLOGICO

Quando si parla di make up vengono certamente in mente a tutti le grandi marche di cosmetici presenti sul mercato. Siamo costantemente bombardati da pubblicità e promozioni che ci presentano i nuovissimi e innovativi prodotti beauty. Tuttavia molto spesso questi ultimi danno qualche problema alla nostra pelle, a causa di ingredienti sconosciuti e non particolarmente delicati.

È possibile crearsi da soli i propri prodotti preferiti con piccole e semplici mosse, così da risparmiare e avere un risultato che coincida con le proprie aspettative. Oggi vogliamo proporvi la “ricetta” per creare un perfetto ombretto fatto in casa, biologico e assolutamente naturale.

Come preparare

L’ombretto è uno di quei prodotti make up che o si amano o si odiano. Dopo il suo boom negli anni ’50 infatti è spesso passato di moda, fino a diventare oggi un accessorio importantissimo per ogni trucco. Dai colori neutri e caldi a quelli accessi e fosforescenti, l’ombretto è in grado con una mossa di cambiare lo sguardo. Se avete voglia di cimentarvi vi occorreranno: 40g di amido di riso e i colori alimentari che più amate.

Queste tinte sono facilmente reperibili in erboristeria e i più comuni tendono a colorare di nero, rosso, beige e rosa. La procedura è davvero facile ed è possibile divertirsi a creare questo prodotto anche con le bambine più vanitose. Basterà mescolare in una piccola boule l’amido di riso insieme a uno dei colori prescelti.

Quando il composto sabbioso avrà raggiunto il colore pieno e desiderato non dovrete fare altro che versare il tutto all’interno di una scatolina vuota. Ripetere la stessa procedura per ogni colore scelto, così da realizzare una vostra palette personalizzata.