Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Maggio
  • IL CILIEGIO PIÙ ANTICO DEL GIAPPONE È IN FIORE: IMMAGINI SPETTACOLARI
  • Ambiente
  • Curiosità
  • Vivere green

IL CILIEGIO PIÙ ANTICO DEL GIAPPONE È IN FIORE: IMMAGINI SPETTACOLARI

Guglielmo Allochis 6 Maggio 2020
Segui Bio Pianeta su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Bio Pianeta su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Bio Pianeta o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Quando vuole, la natura sa regalare degli spettacoli che non hanno assolutamente rivali. Di fronte ad un certo tipo di bellezza non possiamo far altro che osservare con ammirazione ciò che abbiamo davanti.

L’uomo, grazie alle tecnologie e ad una grandissima dose di inventiva è riuscito a creare dei capolavori, ma ciò che si trova sul nostro pianeta prima della nostra comparsa ha un qualcosa di mistico che lo rende ancora più interessante. Ogni parte del mondo ha i suoi tesori e non c’è nulla di più bello del viaggiare, osservandone con i nostri occhi il più possibile.

Sua maestà il ciliegio

Volando in Giappone ad esempio, avrete modo di visitare un quantitativo di opere sensazionali. La cultura nipponica infatti, fin dall’antichità, è stata capace di dar vita a capolavori inarrivabili sotto moltissimi punti di vista.

Dopo le difficoltà e la distruzione causate dalla Seconda Guerra Mondiale, i giapponesi non sono stati con le mani in mano ed hanno reso il paese uno dei più efficienti e volti allo sviluppo tecnologico dell’intero pianeta. Ma la natura, di nuovo, ha sempre un quid in più.

Ecco perché oggi vogliamo mostrarvi la bellezza maestosa dell’albero di ciliegio più antico del Giappone, il Miharu Takizakura. Quella dell’osservare la fioritura primaverile degli alberi è un’usanza tradizionale del popolo del sol levante, chiamata Hanami  (花見). Questa splendida ed imponente pianta si trova nella località di Miharu, non lontano da Fukushima.

Quest’anno purtroppo la bellezza di questo evento potrà essere osservata dai soli residenti, vista la pandemia in atto. Non si tratta di una prima volta però: già nel 2011, causa disastro nucleare avvenuto in seguito ad una forte scossa di terremoto, il pellegrinaggio fu sospeso.

Tags: Giappone Natura Stagioni

Beitragsnavigation

Zurück MICRASHELL, LA TUTA FUTURISTICA PER TORNARE IN DISCOTECA: STRANO MA VERO
Weiter LO SMART WORKING È AMICO DELL’AMBIENTE: EMISSIONI DI CO2 IN FORTE CALO

Verwandte Geschichten

Riciclo creativo: 5 progetti semplici per trasformare scarti in casa Riciclo creativo: 5 progetti semplici per trasformare scarti in casa
  • Vivere green

Riciclo creativo: 5 progetti semplici per trasformare scarti in casa

11 Ottobre 2026
Orto in casa: coltivare fave e altre colture a basso impatto Orto in casa: coltivare fave e altre colture a basso impatto
  • Vivere green

Orto in casa: coltivare fave e altre colture a basso impatto

11 Ottobre 2026
Compostaggio domestico: come iniziare in 10 mq di spazio Compostaggio domestico: come iniziare in 10 mq di spazio
  • Vivere green

Compostaggio domestico: come iniziare in 10 mq di spazio

11 Ottobre 2026

Ultimi articoli

  • Cosmetici naturali fatti in casa: ricetta di crema viso con 4 ingredienti
  • Riciclo creativo: 5 progetti semplici per trasformare scarti in casa
  • Oli essenziali e vegetali: quali usare in casa e come (senza rischi)
  • Oli essenziali e vegetali: quale scegliere per cosa (e quando non servono)
  • Ricette sostenibili: piatti a km 0 con ingredienti di stagione autunnali
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.