Zum Inhalt springen
Bio Pianeta

Bio Pianeta

– Ecologia, pianeta sostenibile

  • Ambiente
    • Inquinamento
    • Vivere green
  • Sustainability Life
    • Moda Sostenibile
    • Tecnologia
  • Curiosità
  • Salute e benessere
  • Start
  • 2020
  • Marzo
  • LASCIA IN EREDITÀ MEZZO MILIONE DI EURO DA DONARE AL REPARTO DI PEDIATRIA
  • Curiosità
  • Salute e benessere

LASCIA IN EREDITÀ MEZZO MILIONE DI EURO DA DONARE AL REPARTO DI PEDIATRIA

Guglielmo Allochis 6 Marzo 2020

Da sempre, gli ospedali non sono considerabili un bel posto. Non per nulla ma purtroppo quando si ha a che fare con persone malate c’è sempre un po’ di tristezza nell’aria.

Il fatto che a causa di svariate malattie ci sia il rischio di perdere la vita, rende gli ospedali uno dei posti più ansiogeni e meno piacevoli che ci siano. In tutta onestà, se per le persone in età avanzata è possibile pensare che si siano godute la vita, almeno fin ad un certo momento, la vera tristezza scaturisce pensando all’esistenza dei reparti pediatrici.

Purtroppo nemmeno in questo caso la sanità italiana riesce ad essere pienamente efficiente. Nonostante questa sia una delle branche in cui i dottori italiani sono più specializzati, le difficoltà non mancano.

Condizioni discutibili

Non stiamo di certo dicendo che sia giusto che gli adulti siano ricoverati in ospedali in condizioni fatiscenti, è chiaro. Ma i bambini sono una categoria sensibile e bisognerebbe far si che, durante il periodo di ricovero vivessero nelle condizioni migliori che esistano.

Ciò che è avvenuto a Torino negli scorsi mesi, ci fa pensare che esista ancora un briciolo di umanità da parte della nostra popolazione. All’ospedale Regina Margherita infatti sono arrivati due finanziamenti pari a seicento mila euro, con i quali è stato ristrutturato completamente il reparto di pediatria. Mezzo milione di euro arriva dalla donazione di una persona anonima, che alla sua morte ha voluto contribuire al miglioramento di questo reparto molto sensibile dell’ospedale torinese.

Un ulteriore finanziamento da cento mila euro invece è arrivato dalla Fondazione Forma onlus, con un contributo speciale dei genitori di un bimbo che è stato lungodegente in loco. Grazie a questi aiuti, è stato possibile rendere più “piacevoli” gli spazi nei quali avvengono le cure per i più piccoli.

CleverNode sta caricando i contenuti correlati...
Tags: Torino

Beitragsnavigation

Zurück AUSTRALIA: FINALMENTE IL NUOVO GALLES DEL SUD NON HA PIÙ INCENDI
Weiter LE DONNE CHE BEVONO (MODERATAMENTE) SONO PIÙ INTELLIGENTI E FEDELI

Verwandte Geschichten

Risparmio energetico in casa: 5 interventi che ammortizzano il costo Risparmio energetico in casa: 5 interventi che ammortizzano il costo
  • Salute e benessere

Risparmio energetico in casa: 5 interventi che ammortizzano il costo

31 Luglio 2026
Orto in balcone o giardino: 5 piante che crescono da sole e danno raccolto Orto in balcone o giardino: 5 piante che crescono da sole e danno raccolto
  • Salute e benessere

Orto in balcone o giardino: 5 piante che crescono da sole e danno raccolto

31 Luglio 2026
Risparmio energetico in casa: 5 gesti che abbassano la bolletta davvero Risparmio energetico in casa: 5 gesti che abbassano la bolletta davvero
  • Salute e benessere

Risparmio energetico in casa: 5 gesti che abbassano la bolletta davvero

30 Luglio 2026

Ultimi articoli

  • Risparmio energetico in casa: 5 interventi che ammortizzano il costo
  • Orto in balcone o giardino: 5 piante che crescono da sole e danno raccolto
  • Risparmio energetico in casa: 5 gesti che abbassano la bolletta davvero
  • Riciclo creativo: 3 progetti semplici con bottiglie di plastica
  • Pulizia della casa senza chimici: 4 ingredienti che bastano
Copyright © 2025 Biopianeta.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma - P.Iva 17132921002 Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | DarkNews von AF themes.