Spiaggia+a+misura+di+bambino%3A+ecco+le+Bandiere+Verdi+2018
biopianetait
/2018/04/spiaggia-a-misura-di-bambino-ecco-le-bandiere-verdi-2018/amp/

Spiaggia a misura di bambino: ecco le Bandiere Verdi 2018

Pubblicata la lista delle migliori spiagge per bambini in Italia: le bandiere verdi 2018. Due new entry dalla Calabria: Bianco e Squillace. 

L’estate è alle porte, e per mamma e papà cosa c’è di meglio di una super rilassante vacanza al mare con tutti i comfort per i propri piccoli? Non tutte le spiagge sono però adatte ad accogliere i bambini, ma c’è uno speciale riconoscimento che identifica le migliori location a misura di bambino: la Bandiera Verde.

Si tratta di spiagge che hanno acqua limpida e poco profonda, sabbia, tutte le attrezzature necessarie e la presenza dei bagnini. Non solo: ci sono anche spazi per la mamma che deve allattare il suo piccolo oppure cambiare il pannolino. 2 le new entry rispetto all’edizione precedente, tutte due in Calabria: Bianco in provincia di Reggio e Squillace in provincia di Catanzaro. Con questi due ingressi la regione Calabria è la numero 1 in Italia, arrivando a 18 spiagge idonee alla presenza dei bambini.

L’assegnazione della Bandiera Verde è avvenuta a Montesilvano (Pe), durante il IV Convegno nazionale delle Bandiere Verdi, presieduto da Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta. “Per la qualità delle acque e la possibilità di balneazione – spiega Farnetani ad adnkronos – come sempre ci siamo riferiti alle strutture istituzionali e pubbliche italiane: le ordinanze dei sindaci e le rilevazioni delle Arpa regionali, che sono le strutture preposte a tali controlli”.

Ecco di seguito tutte le 136 bandiere verdi assegnate, divise per regione.

LEGGI ANCHE:PULIAMO LE SPIAGGE, AL VIA LA CAMPAGNA WEB PER CONTRASTARE L’INQUINAMENTO MARINO

Photo Credit Pixabay