%26%238216%3BFa+la+cosa+giusta%26%238217%3B%2C+la+fiera+dedicata+all%26%238217%3Becologia+e+ai+consumi+sostenibili%3A+info%2C+date+e+biglietti
biopianetait
/2024/03/fa-la-cosa-giusta-la-fiera-dedicata-allecologia-e-ai-consumi-sostenibili-info-date-e-biglietti/amp/

‘Fa la cosa giusta’, la fiera dedicata all’ecologia e ai consumi sostenibili: info, date e biglietti

‘Fa la cosa giusta’ è la fiera dedicata all’ecologia e ai consumi sostenibili: ecco tutte le informazioni per partecipare.

Si tratta di una fiera italiana dedicata all’ecologia, al consumo consapevole e agli stili di vita sostenibili. Questi sono tutti temi molto cari ai consumatori che prediligono sempre acquistare da aziende attente alla sostenibilità. Partecipare a questa fiera è un grande passo avanti per fare qualcosa di buono per tutto il pianeta e per rendersi conto che tante aziende operano in modo green. 

La fiera si tiene a Milano nei padiglioni urbani di Fieramilanocity l’ultimo weekend di marzo ed è organizzata e promossa dall’editore Terre di mezzo. Da oltre 20 anni questa kermesse tratta temi come consumo critico ed ecologia per vivere in modo etico, equo e solidale. Dalla prima edizione ad oggi, molte parole sono entrate nel lessico di gente comune come “km zero“, “gruppi di acquisto solidali“, “turismo sostenibile” e “consumo critico“.

Info, date e biglietti per partecipare alla fiera ‘Fa la cosa giusta’

La fiera ‘Fa la cosa giusta’ ha contribuito a diffondere uno stile di vita più giusto e amico dell’ambiente, e molte persone hanno iniziato a chiedersi da dove vengano i prodotti che mangiano o gli abiti che indossano. Si tende ad essere sempre più sostenibili in ogni ambito della vita, ad esempio nei trasporti, prediligendo sempre più le alternative green. 

Tutte le info per partecipare alla fiera ‘Fa la cosa giusta’ – biopianeta.it

Questa grande fiera della sostenibilità, ospita oltre 800 espositori e ha visto la partecipazione di 80.000 visitatori. È divisa in diverse aree tematiche con particolare attenzione alle famiglie ed anche ai bambini. Propone laboratori pensati proprio per i più piccoli con corsi di cucina, costruzione di giocattoli a partire da materiale riciclato e c’è anche una nursery e spazi-gioco con animatori.

In fiera ci sono anche oggetti dedicati alla puericultura e al benessere di mamma e bambino (pannolini bio-degradabili o lavabili, mobili per la camera dei bimbi, vestiti in cotone bio, gite verdi in fattoria, coltivazione di un piccolo orto a scuola e così via). Non manca una proposta di cibo bio, vegan, a filiera corta, slow food e GAS e si possono gustare tutte queste specialità o partecipare a workshop e lezioni sulla cucina a impatto zero.

Durante l’evento si può anche fare shopping e acquistare alimenti, vestiti, gioielli, cosmetici, arredamento e tanto altro, sempre in modo consapevole. Infine, spazio anche al turismo solidale ed eco-consapevole, per partire per visitare borghi recuperati o riserve naturali dove si preserva la fauna e la flora a rischio. La casa editrice Terre di Mezzo, ideatrice dell’iniziativa, inoltre, coordina anche momenti di confronto tra autori e lettori e incontri tra editor professionisti e aspiranti scrittori.

Partecipare alla fiera ‘Fa la cosa giusta’ è molto semplice: si svolge all’Allianz MiCo – Viale Scarampo angolo Via Colleoni – Padiglioni 3 e 4. Le date da segnare sul calendario sono Venerdì 22/03/24 – Domenica 24/03/24, dalle 9 alle 20. Il biglietto costa 9 euro se acquistato allo sportello della Fiera, mentre online costa 7 euro più 1 euro di diritti. È gratuito per i bimbi sotto i 2 anni e costa 1 euro per bimbi e ragazzi da 2 a 14 anni. Le scuole potranno prendere parte gratuitamente a laboratori tematici e a visite libere o guidate.