Sustainability Life

Succo di frutta alla pesca: buono, dissetante, strepitoso! Con la ricetta di Benedetta è pronto in 10 minuti

Se vuoi preparare un succo di frutto buonissimo, ecco la ricetta di Benedetta Rossi. Sarà pronto in soli 10 minuti ed è facilissimo da fare

Se vuoi preparare un succo di frutta genuino fatto in casa, devi seguire la ricetta di Benedetta Rossi. Super naturale e super dissetante, ma solo frutta. Da bere a merenda, facile e veloce e senza additivi. Farlo in casa significa proprio questo, prepararlo senza conservanti e additivi. Il succo alla pesca piace a tutti, e d’estate soprattutto, si può gustare a merenda, durante un pranzo o meglio ancora a colazione.

È molto importante che le pesche siano mature e naturali, ancor meglio se raccolte dalla vostra pianta. Il succo si può anche preparare con anticipo e poi conservarlo in bottiglie di vetro per berlo in seguito. Dopo averle opportunamente sterilizzate, il succo può addirittura essere conservato per un anno intero. Così se non riuscite a fare a meno del vostro succo di frutta a pesca, potrete averne una scorta sempre pronta e naturale, da bere quando volete. La ricetta è davvero semplicissima e si prepara in circa 25 minuti.

Un succo di frutta 100% naturale che si prepara facilmente a casa: la ricetta

Prendiamo come esempio una bottiglia da un litro e vediamo le quantità degli ingredienti che ci servono per prepararlo. Avremo bisogno di mezzo chilo di pesce mature, 150 grammi di zucchero, mezzo litro d’acqua e mezzo limone da cui poi estrarne il succo. Se avrete bisogno di una quantità doppia vi basterà raddoppiare le dosi degli ingredienti.

succo di pesca naturale
La ricetta di Benedetta per un buonissimo succo alla pesca 100% naturale – Biopianeta.it

Dopo aver scelto le giuste pesche, le laviamo con cura e poi sbucciamo, quindi le riponiamo in una ciotola dopo averle tagliate a pezzetti. In una pentola capiente versiamo prima l’acqua e poi lo zucchero. Accendiamo il fuoco e giriamo l’acqua finché lo zucchero non si è completamente sciolto. 

Dopodiché aggiungiamo le pesche a pezzetti tagliate precedentemente e dal momento del bollore lasciamo cuocere per tre minuti. Durante la cottura aggiungiamo il succo del mezzo limone. Dopo il tempo di cottura frulliamo direttamente in pentola il composto, fino a che non diventa completamente liquido.

Imbottigliamo il succo ancora bollente nelle bottiglie di vetro e sigilliamo. Per creare il sottovuoto giriamo la bottiglia a testa in giù e lasciamola raffreddare completamente. Il succo di frutta è pronto, adesso bisogna farlo raffreddare e poi riporre in frigo. Entro una settimana va consumato. Per conservarlo più a lungo invece vi basterà bollire le bottiglie chiuse per venti minuti. Così facendo saranno buone per un anno.

Back to top button
Privacy