Gelato in estate, quanto mangiarne in settimana senza ingrassare?

quantità gelato settimanaquantità gelato settimana

Quanto gelato mangiare in estate (Biopianeta.it)

Anche tu adori il gelato in estate? Ecco quanto dovresti mangiarne a settimana senza ingrassare di un grammo: la scoperta ti sorprenderà!

Il gelato è uno dei cibi più gustosi al mondo, che può essere mangiato in qualsiasi periodo dell’anno. A causa della sua  ‘freddezza’, quest’ultimo viene mangiato principalmente in estate, rientrando così nei cibi che ci donano un po’ di ristoro nella calura estiva. Di diversi gusti e colori, questo alimento piace davvero a tutti, grandi e piccini, senza alcun tipo di eccezione. Ma sicuramente, non appena lo mangiamo, pensiamo al peso che pian piano potrebbe aumentare sulla bilancia.

Vediamo insieme allora quanto gelato può essere mangiato a settimana, per evitare di ingrassare anche un solo grammo. La scoperta vi sorprenderà e lo includerete nel vostro regime alimentare, non solo più come uno ‘sfizio’, ma come un vero e proprio pasto da utilizzare durante la giornata.

Ecco quanto gelato puoi mangiare a settimana: solo in questo modo non aumenterai di un grammo

Sappiamo bene che il gelato è tra gli alimenti più buoni che esistano sul pianeta. La sua freschezza fa sì che possiamo desiderarlo (e mangiarlo) ogni giorno della nostra vita. Fresco, dolce e soprattutto delizioso, può essere mangiato al mare, in casa, al lavoro, per strada e così via. Ma purtroppo, se non si seguono alcune regole e non si fa una determinata attenzione, può capitare che quest’ultimo ci faccia aumentare di peso anche in una sola settimana. Gli zuccheri contenuti al suo interno sono davvero molteplici e potrebbero aumentare il numeretto sulla bilancia. Dunque, come possiamo fare? Quanto gelato possiamo mangiare a settimana?

Le calorie del gelato in estate (Biopianeta.it)

Secondo gli esperti, le quantità di gelato che possiamo mangiare in una settimana (soprattutto quello confezionato acquistato al supermercato), sono le seguenti:

  • Fior di fragola: chi non ama questo gelato? Fruttato e con un assaggio di panna davvero delizioso, ha sole 59 kcal e può essere mangiato sicuramente più volte a settimana. Rinfresca il palato e piace a grandi e piccini.
  • Croccante mini: quest’ultimo è un gelato, presente sempre sullo stecco, con fuori le nocciole e all’interno l’amarena. Basta un solo morso ed è fatta: contiene solamente180 kcal.
  • Mini Magnum: adorabile e facilmente acquistabile (nonché economico al massimo), contiene solamente 182 kcal.
  • Cucciolone: il gelato più amato da tutti i bambini, possiede solamente 234 kcal.
  • Cornetto Algida: delizioso e classico di sempre contiene solamente 245 kcal.
  • Maxibon: buonissimo con la sua unione di cioccolato e panna, contiene solamente 302 kcal.
Lucia Guerra:
whatsapp