Petit+Bateau+presenta+la+collezione+Vegetal+World+per+i+pi%C3%B9+giovani
biopianetait
/2022/06/petit-bateau-presenta-la-collezione-vegetal-world-per-i-piu-giovani/amp/

Petit Bateau presenta la collezione Vegetal World per i più giovani

Una collezione per celebrare la natura e l'ambiente nelle sue molteplici forme

Petit Bateau festeggia la natura e la salvaguardia dell’ambiente con la nuova collezione Vegetal World, pensata per accompagnare i più piccoli nelle fantastiche avventure all’aria aperta. Diamo dunque uno sguardo ai nuovi capi pensati per i più giovani.

Con Vegetal World di Petit Bateau i bambini restituiscono alla natura il suo potere. La campagna invita i piccoli a scoprire il mondo con i propri occhi e ad interagire con l’ambiente attraverso nuove idee per viverlo al meglio. Sbocciano fiori e cresce la vegetazione sopra ai capi perfetti per divertirsi giocando a nascondino all’aperto. I colori naturali e i motivi giocosi sono adatti a tutti coloro a cui piace esplorare senza la preoccupazione delle macchie. Il brand si prefigge infatti come scopo la Libertà di movimento, grazie a prodotti pratici, ma che siano di qualità e, dunque, destinati a durare nel tempo. Una caratteristica essenziale, che si traduce in un approccio di economia circolare e, conseguentemente, in un impegno maggiore verso l’ambiente.

Courtesy of Press Office

Petit Bateau: uno sguardo a Vegetal World, la nuova collezione

Traendo ispirazione dalla lunga vita degli alberi sono stati realizzati capi super resistenti, che durano nel tempo e sono perfetti per qualsiasi occasione. Freschi, contemporanei e giocosi, sono pensati per donare comfort e delicatezza a coloro che li indossano e rispecchiare perfettamente il motto del brand Libertà, Qualità e Durabilità! Così il CEO del marchio, Guillaume Darrousez, ha riassunto in poche parole chiave la missione green che Petit Bateau conduce, soprattutto nel corso degli ultimi anni.

Courtesy of Press Office

capi in denim sono creati in cotone biologico che contribuisce al risparmio dell’acqua sia durante la produzione che per la manutenzione, in quanto richiede 40% di acqua in meno per il lavaggio rispetto alla procedura convenzionale. Già a partire dalla ricerca della materia prima per produrre i capi, il brand evidenza questa tendenza alla salvaguardia dell’ambiente. Per Petit Bateau è importante, infatti, ridurre al minimo l’impatto ambientale nella produzione dei propri capi, utilizzando il denim sostenibile per salvaguardare la Natura.

Courtesy of Press Office

pigiami fosforescenti sono magici perché brillano al buio per rendere perfetti i pigiama party sotto le stelle. Che meraviglia inventarsi storie prima di addormentarsi, popolate da simpatiche scimmiette dispettose e da esplosioni floreali luminose. La paura del buio scompare con i pigiami fosforescenti e morbidissimi in 100% cotone certificato OEKO-TEX®. Perché, oltre alla componente green, il brand non rinuncia a una determinata ricerca estetica.