CuriositàSalute e benessere

PRANZO AL MARE, RICETTA SEMPLICE E LEGGERA: L’INSALATA DI POLLO CON VERDURE

In questo periodo in moltissimi stanno approfittando di qualche giorno di ferie lavorative. Le mete preferite dagli italiani, visto il grande caldo, sono certamente le località marittime. Passare il proprio tempo tentando di rilassare il proprio cervello ascoltando il rumore delle onde è certamente qualcosa di piacevole.

Spesso, visti i pochi giorni a disposizione, preferiamo trascorrere l’intera giornata sotto il sole. Questo significa che dobbiamo pensare in maniera lungimirante ad un pranzo fresco che possa levarci la piccola dose di fame che si presenterà. L’importante è tenersi idratati, e per questo vi proponiamo una preparazione ideale. Parliamo dell’insalata di pollo con verdure, ideale per la vostra schiscetta marittima!

Come preparare

Per la preparazione vi occorreranno circa 500g di petto di pollo. Oltre all’ingrediente principale, avrete bisogno di una selezione di verdure tipiche della stagione estiva. Il nostro consiglio è quello di procurarvi una melanzana, una zucchina, una carota ed un peperone giallo. Come condimento avrete bisogno di qualche foglia di basilico, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Avrete bisogno esclusivamente di una piastra da mettere sui fornelli. Iniziate con il cuocere ogni verdura, provvedendo a sciacquarla e tagliarla nella maniera desiderata. Una volta concluso il processo di cottura della totalità di queste, lasciate insaporire condendo con abbondante olio evo, sale, basilico e pepe all’interno di una boule.

Sulla stessa piastra cuocete i petti di pollo interi, per poi tagliarli a listarelle. A questo punto mescolate tutti gli ingredienti e lasciate freddare ed insaporire prima di mettere nel contenitore che porterete in spiaggia. Buona abbronzatura e buon appetito!

 

Back to top button
Privacy