Salute e benessere

SCRUB LABBRA FAI DA TE: MIELE, ZUCCHERO E PEPERONCINO, COME PREPARARLO

Durante questo periodo abbiamo riservato più tempo per noi stessi. Precedentemente al periodo di quarantena in molti preferivano programmare un intervallo tra i mille impegni lavorativi e familiari facendosi aiutare da un’estetista. Oggi purtroppo questo non è possibile. Questo tipo di lavoro infatti richiede contatto fisico, che sostanzialmente è agli antipodi rispetto al concetto di “distanziamento sociale”

Abbiamo dunque iniziato a guardarci intorno: spesso nella nostra dispensa abbiamo degli elementi che, oltre ad essere di aiuto in cucina, sono anche naturali ed hanno effetti positivi per il nostro corpo. Maschere per capelli, creme idratanti per il viso sono solo alcuni esempi di come con un po’ di inventiva si possa procedere con una beauty routine casalinga completamente naturale. Oggi vogliamo suggerirvi uno scrub per le labbra, che vede come ingredienti protagonisti il miele, lo zucchero e il peperoncino.

Semplice e veloce

In un certo senso si tratta di un vezzo, ma probabilmente fino ad oggi ci siamo dimenticati di curare questa parte del corpo ed è arrivato il momento di farlo. La raccomandazione è sempre la stessa: è importante lavare le mani accuratamente prima di ogni attività che richieda contatto con parti sensibili del nostro corpo. Parlando di labbra ci sembra doveroso ribadire una volta di più il concetto.

Per la preparazione vi basterà mescolare un cucchiaio di miele con uno di zucchero grezzo di canna. Aggiungete a questo un pizzico di peperoncino in polvere, ma senza esagerare. Questo soprattutto se avete delle labbra molto sensibili. Applicate il preparato sulla zona interessata e lasciate agire qualche minuto.

L’effetto sarà sorprendente: il peperoncino attiverà i processi di micro circolazione e le vostre labbra risulteranno più voluminose. Importante sottolineare come questo trattamento non debba essere ripetuto troppo spesso.

Back to top button
Privacy