Curiosità

CANE SALVA CUCCIOLO DI ORSO: SUCCEDE IN VIRGINIA

Leggere una notizia che ha come protagonista un cane ed un orso non sempre presuppone che ci sia un lieto fine. Spesso infatti gli orsi hanno a che fare con dei lupi, e tra loro non scorre esattamente buon sangue. In questo caso invece vogliamo parlarvi di una storia che è diventata virale negli ultimi giorni, mettendo il sorriso a tutti.

Non ci capacitiamo di come gli uomini possano abbandonare gli animali, non dando il giusto rispetto ad un essere indifeso e lasciandolo morire. Chi salva degli animali in difficoltà spesso è dipinto come un eroe. Questa dovrebbe essere la normalità invece, ma purtroppo spesso le cose vanno diversamente.

Non esiste differenza di fronte ad un cucciolo

Questo probabilmente è stato il pensiero che è balenato nella testa di un cane appartenente ad una famiglia che vive in Virginia, negli Stati Uniti. Durante una passeggiata, è incappato in un piccolo essere pesante poco più di mezzo chilo. Apparentemente poteva sembrare un cucciolo di cane, ma successivamente si è scoperta la verità.

Si tratta infatti di un piccolo orso rimasto orfano subito dopo la sua nascita. Il cane non si è posto il minimo problema a prendersi cura del piccolo, portandolo immediatamente alla vista della famiglia che lo ospita in casa.

Questi, dopo essersi resi conto della situazione, hanno portato il piccolo orso al Wildlife Center of Virginia, specializzato nella cura di animali selvatici. Il cucciolo oggi è in buone condizioni e si appresta a vivere la sua vita in maniera serena. Il tutto grazie all’aiuto di un cane.

Back to top button
Privacy