Salute e benessere

DETOX PER IL POST CAPODANNO: ECCO LA TISANA AL PREZZEMOLO

Non provate a nascondervi, sappiamo benissimo che durante la scorsa nottata avete bevuto quel bicchiere in più. Non preoccupatevi, capita a tutti, specialmente durante la notte di capodanno.

Ora però è necessario proiettarsi nel nuovo anno. Le feste sono praticamente finite, e con loro le grandissime tavolate piene di parenti. Dopo aver esagerato, senza sentirvi troppo in colpa, è tempo di rimettersi in linea provvedendo ad aiutare il vostro fisico nella miglior maniera possibile. Ecco perché oggi vi proponiamo una tisana detox fatta in casa al prezzemolo. È ideale per depurare il proprio corpo dagli eccessi di questo periodo ed è anche molto gustosa.

La preparazione

Come sempre, la miglior soluzione per depurarsi è dietro l’angolo. Talvolta vi occorrerà uscire di casa avventurandovi nella vostra erboristeria di fiducia. Questa volta però, siccome sappiamo che state accusando le fatiche della scorsa notte, vi proponiamo una soluzione completamente “homemade“.

Fate bollire in un pentolino di medie dimensioni un discreto quantitativo d’acqua. Quando bolle, prendete dal vostro frigo uno stelo di prezzemolo e un paio di fette di limone. Vi basterà lasciarle in infusione per circa 5 minuti e la vostra tisana sarà pronta. In tanti suggeriscono anche l’aggiunta di un paio di foglie di mentuccia, in grado di donare freschezza alla vostra bevanda rinvigorente. Detox, ma perché? Il prezzemolo agisce efficacemente contro le tossine, che in questo periodo vi hanno accompagnato fedelissime.

Come spesso accade per le tisane fatte in casa, vi suggeriamo di filtrare il liquido prima di ingerirlo. Spesso alcuni residui rimangono nel preparato, e non sono piacevoli nel momento in cui lo berrete.

 

Back to top button
Privacy