Salute e benessere

MASCHERA MIELE E LIMONE PER IL VISO: ADDIO PUNTI NERI

Tutti quanti abbiamo la nostra beauty routine per ritagliarci in questa vita piena di impegni del tempo per coccolarci. C’è chi passa del tempo ogni giorno prendendosi cura della sua pelle, e chi invece preferisce che sia un’estetista a farlo. Noi vi proponiamo un’alternativa “homemade” ai prodotti sempre più costosi che potete trovare nei negozi di cosmetici.

Non si tratta di un’esclusiva per le ragazze. Questo genere di premura è sempre in maggior espansione nel mondo degli uomini, soprattutto per quanto riguarda la cura del nostro viso. Esistono moltissime ricette naturali e biologiche per creare in modo pratico e veloce delle ricette per la cura della pelle e contro i punti neri. Ecco la maschera al miele e al succo di limone.

Come agire facilmente

Parliamo di un trattamento che va provato per poche settimane. Esagerando infatti si rischia di inficiare sulla nostra pelle, lasciando delle macchie non piacevoli sul vostro viso. Una volta rispettato questo suggerimento, rimarrete estasiati dalla sua efficacia! Il limone infatti, grazie alla sua forte acidità, è uno dei rimedi più adatti per la cura dei punti neri.

Vi basterà mescolare un quantitativo di un cucchiaio pieno di miele con uno di dimensioni più piccole di succo di limone. Dopo aver amalgamato i due ingredienti, stendete sul viso e lasciate in posa per circa cinque minuti. Importantissimo, sempre per le reazioni cutanee dovute al limone, non esporsi al sole mentre indossiamo la maschera.

In questa maniera avrete sfruttato tutto il potenziale che madre natura ha riservato per noi, non andando ad intaccare la vostra cute delicata come quella del viso con prodotti a base chimica o comunque provenienti dalla grande distribuzione.

 

 

Back to top button
Privacy