CuriositàModa Sostenibile

GRETA THUNBERG SBARCA IN EUROPA: É ARRIVATA A LISBONA

Continua lo sciopero dei voli per la giovanissima attivista per l’ambiente Greta Thunberg. Da diverso tempo infatti la piccola svedese ha deciso di dare un segnale forte contro ogni tipo di inquinamento. Dopo aver attraversato l’oceano Atlantico per raggiungere gli Stati Uniti, questa volta è giunto il tempo di ritornare nel continente che ne ha dato i natali.


La piccola Greta oggi ha twittato:

Il nostro ultimo giorno sull’oceano! Ora possiamo quasi sentire l’odore della terra!”

Chi sono i personaggi che la accompagnano?

Per il viaggio d’andata la giovanissima svedese ha approfittato di un passaggio da parte di Boris Herrmann, marinaio di origine tedesca. In questo caso invece è stata ospitata sul catamarano di Riley Whitelum e Elayna Carausu, due ragazzi australiani che spopolano su Youtube e che hanno deciso di passare la loro vita su una barca, riprendendosi.

Greta è tornata in Europa in tempo per l’apertura delle danze al COP25 che si sta tenendo a Madrid proprio in questi giorni. Nei suoi programmi c’è sempre stata la volontà di partecipare a questo grandissimo evento, che però doveva svolgersi in Cile. Visto lo spostamento della sede, Greta ha dovuto trovare il modo di tornare in europa (sempre ad emissioni 0), sbarcando nel porto di Lisbona.

Nei prossimi giorni terrà il suo attesissimo intervento davanti ad una folla di rappresentanti di oltre 190 paesi da tutto il mondo. I media di tutto il pianeta si aspettano un discorso pungente e deciso, come la piccola ha dimostrato di essere fin da quando ha guadagnato le luci della ribalta.

Back to top button
Privacy