Salute e benessere

I Vegan Rolls: come il sushi ma vegano

I vegan rolls sono un’idea originale e sfiziosa, a base di soli ingredienti di origine vegetale. Prendono ispirazione dal classico sushi di pesce: sono infatti involtini a base di alga nori con un ripieno di verdure tagliate a bastoncino ed a “chicco di riso”. Facili, leggeri e… Da provare!

 

Ingredienti

  • PER 12 ROLLS
  • 6 fogli di alga nori
  • 4 carote medie
  • 300 g di fagiolini
  • 4 zucchine novelle

 

INTRODUZIONE

Possiamo paragonare questa ricetta ad un sushi vegano a forma di rolls. Ma gli ingredienti sono completamente vegetariani. E’ molto semplice prepararli basta solo usare, oltre all’alga delle verdure tagliate a la julienne da posizionare nel mezzo.

 

 

PREPARAZIONE

Bollite per 7\8 minuti i fagiolini in acqua salata, divideteli e fateli raffreddare. Tagliate a rondelle le carote e fatele cuocere in acqua salata tenendole molto al dente, scolatele e passatele al mixer mantenendole grossolane. Mettetele il tutto in una recipiente, aggiungete una presa di sale e spruzzatele con aceto di mele. Tagliate le zucchine con un pelapatate in strisce molto sottili nel senso della lunghezza, stendetele su di un piatto e salatele leggermente. Dopo 5 minuti asciugatele con carta assorbente.

Stendete un foglio di alga Nori sopra un tappetino di bamboo, spalmate tutta la superficie con il composto di carote.Mettete al centro 4 fettine di zucchina e sopra qualche fagiolino. Aiutandovi con il tappetino cominciate ad arrotolare l’alga su se stessa stringendo bene.

Con un coltello molto affilato pareggiate i lati del roll e dividetelo a metà.

Servite i rolls accompagnandoli con la salsa alla menta.

 

 

Back to top button
Privacy