Roma%2C+cani+e+gatti+in+ufficio+per+i+dipendenti+del+Campidoglio
biopianetait
/2018/10/roma-cani-e-gatti-in-ufficio-per-i-dipendenti-del-campidoglio/amp/

Roma, cani e gatti in ufficio per i dipendenti del Campidoglio

In approvazione una delibera presentata alla commissione Ambiente della giunta capitolina: i dipendenti del Campidoglio potranno portare cani e gatti in ufficio

Presentata alla commissione Ambiente della giunta di Roma capitale una delibera con cui i dipendenti del Campidoglio avranno il permesso per portare i propri cani e gatti in ufficio. Il regolamento dovrà contenere le norme igienico-sanitarie per la convivenza con gli animali in ufficio; la delibera è stata presentata dal gruppo di Fdl.

La delibera è stata in questo momento accantonata per dare agli uffici la possibilità di inserire tali norme disciplinarie. Come spiegato dal capogruppo di Fdl Andrea De Priamo, è positivo che “sia stato preso l’impegno a inserire norme regolamentari che prevedano, solo in presenza di adeguate condizioni igienico sanitarie e previo il consenso dei dipendenti capitolini, l’accesso degli animali di affezione di piccola taglia negli uffici. Se questo indirizzo verrà attuato Roma potrà davvero definirsi Capitale amica degli animali”.

In ogni caso la proposta è stata sposata in pieno dalla maggioranza: si dovrà tenere ovviamente conto della presenza di persone eventualmente allergiche, ma a quanto pare anche a Roma, dopo l’esperienza dell’assessorato alla Cultura di Genova, si potrà condividere con i propri amici il tempo passato in ufficio.

Photo credit:pixabay.it

LEGGI ANCHE: