Curiosità

Le campagne di Italo e Trenitalia per viaggiare con i cani quest’estate

Quest’estate si potrà viaggiare più facilmente con i propri cani: sui treni di Italo il viaggio è gratuito per i mesi di luglio e agosto. Sui mezzi Trenitalia invece il viaggio per i cani costa solo 5 euro in tutte le classi di viaggio

Viaggi facilitati in compagnia dei propri cani grazie alle campagne di Italo e Trenitalia. Sui treni di Italo infatti i cani di grossa taglia con peso superiore ai 10 kg potranno viaggiare gratis, come fanno da sempre i cani e i gatti di piccola taglia che viaggiano gratuitamente nei loro trasportini. Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla compagnia in collaborazione con Cucciolotti, le figurine salva-animali di Pizzardi editore, per contrastare l’abbandono degli animali che si diffonde nel periodo estivo.

Oltre al viaggio gratuito, per i cani di grossa taglia è previsto un kit dedicato, con un tappetino monouso e una ciotola per acqua e cibo. Il biglietto gratuito è prenotabile tramite il call center di Italo, tramite il quale si emetterà il biglietto gratuito insieme all’acquisto del proprio, per gli ambienti di Prima classe, Confort e Smart.

Per quanto riguarda Trenitalia, per il mese di agosto è previsto per i cani, di qualsiasi taglia fuori dal trasportino, un biglietto promozionale al costo di 5 euro. Il biglietto, acquistabile nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio, vale per tutte le classi di viaggio: prima e seconda, Business e Standard, cuccette, vagoni letto e Excelsior; sono però esclusi il livello di servizio Executive, Premium, l’Area del silenzio e i salottini. I cani di piccola taglia insieme agli altri animali da compagnia viaggiano invece sempre gratuitamente sui treni, nel loro trasportino, mentre i cani guida non hanno limitazioni né pagano tariffe. Per i cani di taglia media e grande sono obbligatori però guinzaglio e museruola al seguito, con libretto sanitario e certificato d’iscrizione all’anagrafe canina.

Photo credit: Pixabay.it

 

Back to top button
Privacy