Salute e benessereSustainability Life

Shampoo solido: pratico, efficace ed eco-friendly. Il nuovo trend dell’estate 2018

Arriva dal mondo eco-friendly un nuovo trend, si tratta dello shampoo a forma di saponetta solida. Sempre più apprezzati e preferiti agli shampoo tradizionali.


Il nuovo trend dell’estate 2018, sembrano essere gli shampoo solidi. Questo nuovo prodotto inizia a sostituirsi con sempre più frequenza ai tradizionali shampoo liquidi e alle loro ingombranti confezioni di plastica. I nuovi shampoo, hanno infatti, la forma di piccole saponette colorate. Gli shampoo solidi sono eco-friendly, rispettano infatti l’ambiente, oltre ad essere comodi per il viaggio. Questa nuova tendenza, salvaguarda l’ambiente, poiché riduce l’inquinamento, in quanto viene venduto in semplici saponette, anziché in flaconi di plastica.

Gli shampoo solidi hanno inoltre due caratteristiche particolari che si configurano nella protezione dell’ambiante. Se da un lato  infatti si sbarazzano degli imballaggi, dall’altro si liberano di molte sostanze chimiche spesso presenti nei tradizionali shampoo liquidi. Queste speciali saponette contengono un mix di ingredienti naturali, come oli essenziali, erbe e prodotti botanici.

Esistono tre categorie di shampoo solido. Quella con oli naturali spremuti a freddo, una a base di glicerina e una con tensioattivi vegetali. Ognuna risponde anche alle esigenze specifiche di ogni tipo di capelli, da quello grasso a quello riccio, da quello tinto a quello secco. Inoltre, lo shampoo solido è un oggetto pratico per le vacanze: piccolo e pratico, da inserire con facilità in borsa o in valigia. Oltre a far risparmiare molto spazio, ogni saponetta consente di poter lavare i capelli addirittura dalle 60 alle 80 volte, senza doversi preoccupare di trasportare diversi flaconi in previsione di viaggi più lunghi.

 

Photo Credits Pixabay.com

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy