CuriositàSalute e benessere

Arriva dall’America il gelato di avocado, vegano e senza lattosio

In vendita in America, il prodotto a base del frutto esotico più amato del momento, l’avocado: un gelato vegano senza soia e derivati del latte, che si chiama “Cado” e ha conquistato i clienti

Si chiama “Cado” e promette di essere un vero successo: si tratta di un gelato vegano, ma la sua particolarità è il suo ingrediente di base, ovvero il frutto esotico più amato del momento, l’avocado. In vendita nella catena americana di negozi Whole Foods, specializzati in cibi bio, il gelato Cado è vegano, senza soia e glutine, senza derivati del latte.

L’avocado, da sottolineare, costituisce l’ingrediente di base e non il gusto di questo particolarissimo gelato. Il frutto viene infatti usato per sostituire i grassi vegetali e animali naturali e fare quindi a meno di addensanti e latticini per realizzare la base del gelato, presente poi in varie varianti di gusto nella linea: è disponibile in Deep Dark Chocolate, Simply Lemon e Mint Chocolate Chip. L’azienda ha già annunciato che sono in arrivo altri gusti: vaniglia, caramello salato, cherry amaretto, chips di Java.

Si tratta, come sostenuto dall’azienda, del primo gelato realizzato con avocado, e soprattutto di un dessert con una lista di ingredienti essenziale che lo rende una scelta sana: oltre alla purea e all’olio del frutto contiene zucchero di canna biologico, con una quantità di zuccheri di molto inferiore rispetto a prodotti simili della concorrenza. “Uno dei gelati vegani migliori del mondo” è già stato definito: considerata la moda esplosa attorno al frutto esotico, cui vengono dedicati ricettari e addirittura ristoranti che lo propongono in ogni portata del menù, non è difficile immaginare che anche il gelato Cado sarà un successo. Arriverà anche in Italia?

Photo credit: Facebook.com/@Cado ice cream

LEGGI ANCHE:

 

Back to top button
Privacy